Scrittura creativa
Via al corso il 15 febbraio

Un viaggio nel mondo della narrativa, nel mondo delle storie, dei personaggi, dei racconti viene proposto da Paolo Aresi a cominciare da lunedì 15 febbraio. Un itinerario fra le parole, le frasi, le scene per capire come scrivere un racconto.

Non è difficile scrivere un racconto. Ma come renderlo credibile, concreto, coinvolgente? Come riuscire a realizzare la trasmissione di un’idea, di una storia di modo che sia capace di suscitare emozione nel lettore? La risposta è pronta nelle pagine di tanti racconti di grandi autori che sono riusciti a centrare pienamente l’obiettivo. «E allora ogni corso di scrittura creativa - dice Paolo Aresi, giornalista e scrittore che da oltre vent’anni tiene questi cicli di lezioni - è bene che parta dalla lettura di una di queste opere e cerchi di penetrarne i meccanismi, di cogliere il modo di usare le parole e di costruire le scene, le sequenze, i momenti di azione, di riflessione, di descrizione.

Il corso si svolge a Bergamo in via S. Alessandro 35 ogni lunedì alle 20.45. Si tratta di dieci incontri. Per informazioni chiamare il 366.9036612.

© RIPRODUZIONE RISERVATA