Sculture di ghiaccio
Sei artisti in gara

Sei grandi blocchi di neve ghiaccata sono stati posizionati in alcune zone del centro di Valbondione: tre nei pressi dell’ostello di via Casa Corti, uno al Parco giochi di Via Mes, uno in piazza Caduti e uno nelle vicinanze del Palazzetto dello sport.

Venerdì, sabato 27, e domenica 28 gennaio sei coppie di artisti scolpiranno queste masse informi di neve trasformandole in sculture. Il tutto secondo il seguente tema «La magia del rifugio nel regno della neve». La manifestazione «Giass e Nef», giunta alla sua quarta edizione e con alle spalle sempre grandi successi, è organizzata dall’Ufficio turistico di Valbondione con il patrocinio del Comune, di Promoserio, del Club alpino italiano e dei Rifugi del territorio, sia appartenenti al Cai di Bergamo (Brunone, Coca e Curò), sia privati, come, per esempio, il Barbellino e il Campèl.

L’iniziativa comincerà alle 10 divenerdì, sabato 27, e terminerà con la premiazione di domenica 28 gennaio. Novità di quest’anno: alla giuria tecnica che, osservando le sculture ne determinerà la graduatoria, si affiancherà una giuria popolare, che indicherà le sculture ritenute più interessanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA