Selvino pronta per la Minimarcia
Un’edizione nel segno di Expo

Iniziano i preparativi a Selvino, per la tradizionale Minimarcia in programma la mattina di mercoledì 12 agosto.

La Minimarcia segue le mode del momento: Expo, mangiare sano e attività all’aria aperta! Giunta alla 34ª edizione, organizzata come sempre dagli Amici della Minimarcia e in particolar modo dal patron Angelo Bertocchi, sarà caratterizzata dall’Expo, dove lunedì 3 agosto è stato presentato l’evento. La Minimarcia è una non competitiva di soli 5 chilometri adatta ad ogni età con un percorso non faticoso e in un clima gioioso e animato da un paese intero.

Expo2015 oltre ad aver dato il patrocinio all’evento sarà ricordato con un sfilata con più di 50 costumi: non mancherà un gemellaggio con il Mais Spinato di Gandino che delizierà i partecipanti con i suoi prodotti a km zero, sani e adatti a tutte le età . All’iscrizione ogni partecipante riceverà la maglietta, il marsupio, un regalo di Giochi Preziosi, vari altri gadget e, il giorno della Minimarcia, la colazione prima della camminata. Al termine uno spuntino offerto da Rovagnati e altre sorprese. Tra i gadget segnaliamo un beauty event offerto alle mamme o papà dalle nuove Terme di San Pellegrino. Dopo la camminata ci sarà la possibilità di fare un pic nic nei parchi del paese oppure provare i ristoranti locali . E alle 15,30 spettacoli,musica, balli e le premiazioni dei due concorsi : l’animale più originale e la novità di quest’anno, il premio al nonno/nonna che porterà più nipoti iscritti.

Le iscrizioni si ricevono presso la casa di Berto il castoro, in corso Monte Rosa 46 a Selvino: ci si potrà iscrivere fino a pochi minuti prima della partenza prevista per le 10 di mercoledì 12 agosto. Informazioni sul sito della Minimarcia, o è possibile contattare il numero 035/763097. E per gli appassionati della montagna, domenica 16 agosto, gli Amici della Minimarcia hanno organizzato la 2ª edizione della «Camminata con Berto sul Monte Poieto»: ritrovo alle 9 al Comune di Aviatico e partenza per le 10 tutti insieme al rifugio del Monte Poieto . U na giornata ricca di musica, balli e divertimento con animazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA