Ser(i)ate al cinema
Proiezioni al Gavazzeni

Prende il via il cineforum con nove proiezioni da Sean Penn a Terrence Malick.

Al Cineteatro “Gavazzeni” di Seriate da giovedì 31 gennaio ci sarà il cineforum «Ser(i)ate al cinema». Nell’ambito di questa rassegna cinematografica, fino a metà aprile a cadenza settimanale, verranno proiettati nove titoli preceduti da una breve presentazione dei film e seguiti dalla possibilità di partecipare a un confronto sulle pellicole. A coordinare le serate Leonardo Locatelli, critico cinematografico de ilsussidiario.net, e Dario Bonati.

L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del comune di Seriate, in collaborazione con il Cineteatro e il CRUB (Circolo Ricreativo dell’Università degli studi di Bergamo). «Casa e altri orizzonti» sarà il filo conduttore del percorso di quest’anno, che si affida alla suggestione di una frase tratta da «Uomo vivo» di Chesterton: «Sono uno che ha abbandonato casa sua perché non poteva più sopportare di starvi lontano. Ho messo il mondo sotto i miei piedi per farlo girare come una macina da mulino. Mi sono fatto pellegrino per guarirmi dall’essere un esiliato».

Si inizia stasera con Into the Wild – Nelle terre selvagge di Sean Penn e si terminerà l’11 aprile con The Tree of Life di Terrence Malick. In mezzo Wild, Up, Gravity, Collateral, Still Life, L’impero del sole, Lion – La strada verso casa. Tutte le serate – sempre di giovedì – inizieranno alle ore 21.00 presso il Gavazzeni di Seriate in via Marconi, 40. Il biglietto di ingresso è di 4 euro (2 euro per under 26). Il programma dettagliato è disponibile sul sito freecinema.eu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA