Stasera «Senza rete»
Lo show di Casiraghi

Mercoledì 16 luglio ad Ababordo sulle mura (spalto di San Michele), Paolo Casiraghi si esibisce con il suo «Senza rete». L’ingresso è gratuito. Lo spettacolo live comprende i migliori personaggi di cabaret di Paolo Casiraghi: 80 minuti di piacevole divertimento ed evasione.

Mercoledì 16 luglio ad Ababordo sulle mura (spalto di San Michele), Paolo Casiraghi si esibisce con il suo «Senza rete». L’ingresso è gratuito. Lo spettacolo live comprende i migliori personaggi di cabaret di Paolo Casiraghi: 80 minuti di piacevole divertimento ed evasione. Lo spettacolo (dalle 20,30) fa parte della rassegna Ababordo Cabaret ed è parte delle iniziative promosse dal Comune con Bergamo Estate 2014.

PAOLO CASIRAGHI - SENZA RETE

In «Senza rete» i migliori personaggi di cabaret di Paolo Casiraghi, partire da Suor Nausicaa, la monaca bergamasca motociclista del Monte Bergamone, una donna dal carattere di ferro, che vive in un convento di suore in pensione, si occupa di tutto, dalla mungitura delle capre alla coibentazione del tetto del campanile e, come ama raccontare «con un filo di gomma e una lattina di coca cola faccio su un compressore», riesce ad arrangiarsi con qualsiasi cosa le capiti sotto mano, passando per un’interpretazione non canonica di Shakespeare, scovando i doppi sensi nascosti nei testi dell’autore inglese, fino ad incontrare Capitan Futuro, acido eroe spaziale ed il mitico cantante spagnolo Manuel Garcia Chuparosa de la Pierna, affascinante cialtrone con le sue strampalate canzoni.

Paolo Casiraghi, bergamasco, classe 1972, esordisce nel 2002 con lo spettacolo teatrale Spoon River, al teatro Filodrammatici di Milano. Forma la sua preparazione attoriale alla scuola teatrale di Lecco sotto la direzione del maestro Edoardo Borioli. Si distingue generalmente in ruoli drammatici e con personaggi negativi, ma nel 2007 decide di mettere a frutto la sua vena umoristica e segue il laboratorio Zelig di Pavia e Democomica al Teatro Franco Parenti. Dal 2008 sbarca a Colorado (Italia 1), con il personaggio di Suor Nausicaa, la monaca bergamasca motociclista, fino all’ edizione autunno 2010. Nell’autunno del 2011 entra a far parte del cast di Zelig Off ( Canale 5) con il personaggio di «Manuel Garcia Chuparosa de la Pierna», consacrato a partire da gennaio 2012 dal palco di Zelig Arcimboldi 2012, in prima serata su Canale 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA