Strabergamo, super record
8.730 bergamaschi in maglia rossa

Strabergamo fortunata con il sole e tantissima gente: le adesioni di questa 38a edizione sono state 8.730, superando il precedente record delle 8 mila iscrizioni e bypassando il numero delle 6.500 partecipazioni dell’edizione 2013.

Strabergamo fortunata con il sole e tantissima gente: le adesioni sono state 8.730, superando il precedente record delle 8 mila iscrizioni e bypassando il numero delle 6.500 partecipazioni dell’edizione 2013.

Alle ore 7,30 sul Sentierone tutto è iniziato con la celebrazione della S. Messa all’aperto. Poi alle 9 la partenza ufficiale della 38a edizione della Strabergamo, con tre percorsi di 6, 12 e 16 chilometri.

Altissima l’affluenza: molti hanno corso, ma tante anche le famiglie che hanno vissuto la manifestazione come una bella gita della domenica mattina. Tra passeggini e tanti cani. Nessun incidente è stato segnalato dagli organizzatori, Bergamo è stata invasa da un fiume rosso, il colore della maglia ufficiale di questa manifestazione che da sempre richiama l’attenzione dei bergamaschi, ma non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA