Sul Sentierone continua
la Fiera dei Librai

Convegni

Anoressia: il peso della sofferenza. Moda, capriccio o follia?
Ore 18:00 - Viale Papa Giovanni XXIII
Nella sala Oggioni del Centro Congressi Papa Giovanni XXIII, convegno sul tema «Anoressia: il peso della sofferenza. Moda, capriccio o follia? - Viaggio intorno all’anima e nei disturbi del comportamento alimentare. Disagi attuali e prospettive future». Intervengono Matteo Rossi, Alberto Mazzoleni, Roberto Facchinetti, Luca Tironi. Modera Giovani Sanga. Tra i relatori Angelo Capelli, Vaniglia Orelli, Lorenzo Iacobbi, Anna Gagliardo, Gozio Rosa, Giulio Basoccu.

Corsi

Anaci, corso di aggiornamento
Via Vincenzo Bellini 43
Nella sede di Anaci, apertura del corso formativo di aggiornamento per amministratori di condominio organizzato da Anaci bergamo e aperto a tutti gli amministratori condominiali anche se non iscritti ad associazioni.

Canti e balli folk
Ore 21:00 - Via Celadina 5
Nella nuova sala «La tana del Gioppino», corso di canti e balli folk, tenuto dal maestro Fabrizio Cattaneo, del gruppo «I Gioppini di Bergamo», con accompagnamento musicale dal vivo, in programma tutti i martedì e i venerdì fino al 24 giugno. La partecipazione è gratuita, per iscrizioni o visionare senza impegno i corsi, telefonare al 335.5430256.

Corso di dialetto
Ore 18:00 - Piazza Pontida 41
Alla sede del Ducato di Piazza Pontida, corso di dialetto bergamasco tenuto dal docente del Ducato di Piazza Pontida, Gianni Pisoni, per riscoprire la nostra tradizione linguistica.

I corpi che danzano
Ore 17:00
Al Centro socio culturale della Malpensata, apertura del corso di acquarello a cura di Emma Maria Pia Carosi. Prenotazione obbligatoria allo 035.317984.

Bagnatica, Orticoltura urbana e domestica
Ore 20:30
Nella scuola materna don Tommaso Pezzoli, continua ilorticoltura urbana e domestica condotto dall’agronomo Marco Zonca con una lezione teoria sulle piante dell’orto estivo: pomodori, zucchina, fagiolini, peperoni...

Treviglio, Lezioni di astronomia avanzata
Ore 20:45
In Biblioteca, apertura del corso organizzato dall’associazione amici della Biblioteca: tema della serata «Il sole la nostra stella» impariamo a conoscere la nostra stella e i suoi fenomeni energetici.

Effettobibbia
Ore 18:00 - Viale Roma 2
Alla Chiesa Valdese, lettura integrale del libro di Ester.

Feste e Tradizioni

Brembilla, Festa avisina
Ore 19:00 - Via Donizetti
Nella tensostruttura all’area del mercato nuovo, «Festa Avis» con cucina alpina e specialità tutte le sere e nei giorni festivi anche a pranzo. In serata musica con Shine on project (Pink Floyd tribute).

Castelli Calepio, Verso la festa di San Giuseppe a Quintano
Ore 19:00 - XX Settembre
Stand gastronomico con specialità trippa in programma fino al al 1° maggio, ore 20,30 giochi e laboratori per bambini.

Cazzano Sant’Andrea, La sagra della cicoria
Ore 19:00 - Via A. Tacchini
Alla Casetta degli Alpini, 7.a edizione della «Sagra della cicoria», con servizio ristoro, musica e intrattenimenti; in programma fino al 1° maggio.

Ponteranica, Sagra di S. Giorgio alla Ramera
Ore 19:00
All’oratorio della Ramera, continua la «Sagra di S. Giorgio», in programma fino al 1° maggio, con servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

Seriate, Festa della Madonna di Paderno
Ore 20:45
Apertura dei festeggiamenti dedicati alla Madonna di Paderno, al Centro pastorale Giovanni XXIII, saggio della scuola media Aldo Moro ad indirizzo musicale.

Seriate, Square food
Ore 10:00
In piazza Matteotti (laterale di corso Roma, area e parco del mercato del lunedì), «Seriate Square Food», con cucine, sapori e profumi alimentari di operatori provenienti da Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Grecia e America Latina. Ore 21, musica d’oltreoceano e ballerini di Milonga argentina.

Fiere

InFit Convention
Ore 09:30 - Via Lunga
Alla Fiera, 2.a edizione della kermesse «InFit Convention» promossa dall’Ente Fiera Promoberg, dedicata agli amanti del filtness e del body wellness, in programma fino a domenica. Orari: tutti i giorni dalle 9,30 alle 19.

Incontri

Buono e cattivo governo
Ore 18:00 - Via Zambonate 33
Nella sala Zaninoni del Mutuo Soccorso, incontro su «Che cosa ci dicono gli affreschi del Buono e Cattivo Governo di Ambrogio Lorenzetti?» relatrice Chiara Frugoni, presiede Antonio Censi.

Circolo di studi «Fides et ratio»
Ore 17:15 - Via Garibaldi 3
Al Collegio S. Alessandro, riunione del Circolo di studi sul tema «Prosecuzione della riflessione relative al volumetto “Alla radice dei diritti umani”», relatori A. Marchesi e A. Candotti.

Dante e la montagna
Ore 17:45 - Via Rocca 5
Nella saletta Biblioteca Gavazzeni, incontro di lettura della «Commedia» e immagini, a cura di Beatrice Sacchiero Gelmi.

Festival e dintorni
Ore 21:00 - Via Greppi
Nella sala Greppi, conferenza-concerto di Piero Rattalino, massimo esperto di pianoforte e di storie dell’interpretazione pianistica, con la pianista Ilia Kim.

Fiera dei Librai
Ore 17:00 - Sentierone
Sul Sentierone, continau la 57.a edizione della «Fiera dei Librai»: ore 17, allo spazio incontri, «Giovan Battista Moroni - L’uomo e l’artista» di Giampiero Tiraboschi; ore 17,30, alla Domus, «Frontalieri» con Paolo Barcella e Michele Colussi; ore 18, allo spazio incontri, «Isabelle amica del deserto - Una vita brava di passione e avventura» con Mirella Tenderini; ore 21, «La bottega dello speziale» con Roberto Tiraboschi; ore 21, alla Domus, «Poesie d’amore alla Natura» con Tiziana Antico.

I dieci libri più belli del mondo
Ore 17:00 - Piazza Vecchia
Nella sala del Cancelliere della Biblioteca Civica Angelo Mai, conversazione a cura di Giorgio Mirandola su «La Bibbia» di Gutenberg.

Il «sole nero»: utilità dell’ateismo in Pareyson
Ore 19:00 - Via Porta Dipinta 39
Nella sede del Centro universitario Sant’Andrea, Martino Pesenti Gritti parla sul tema «La religione è un’illusione? Cosa insegna Freud ai credenti».

La Uisp celebra il 25 Aprile
Ore 18:00
All’ex carcere di Sant’Agata, testimonianza di Angelica Casile, partigiana bergamasca, un simbolo della lotte per la Liberazione. Con lei, oltre a Veronica Fama e Lara Boffelli, anche Fabio Canavesi, detenuto in semilibertà che opera alla Uisp, Unione Italiana Sport per Tutti.

Società e storia del cristianesimo
Ore 16:00
Nell’aula 7 della sede universitaria di Sant’Agostino, E. Bolis parla su «La cultura cattolica in Italia tra 1° e 2° dopoguerra».

Un rifugio per tutti
Ore 17:00 - Via Pizzo della Presolana
Al Palamonti, il Cai di Bergamo, insieme ad Alchimia, Sottosopra e Consorzio Fa, organizza un incontro di presentazione degli esiti del progetto di formazione-.lavoro per persone con fragilità realizzato al rifugio Alpecorte.

Alzano Lombardo, Arte sacra
Ore 20:30
Nel salone «Don Romano» dell’oratorio dell’Immacolata, incontro su «Giovanni Bellini, e la Madonna di Alzano», a cura di Mariangela Carlessi.

Berbenno, Come educare
Ore 20:30
In oratorio, continua il ciclo di incontri sul tema «Diventare grandi, costruire alleanze educative per la crescita dei minori nel nostro territorio», organizzato dalla Cooperativa Aeper.

Calcio, Settimana della cultura
Ore 21:00
Al castello Silvestri, eccezionalmente aperto al pubblico, musica classica con trio d’archi.

Calolziocorte, Incontri con gli autori locali
Ore 21:00 - Via Galli
Nella sala civica, Daniele Maggi presenta «Il Mistero del Lavello», introduce Eugenio Guglielmi.

Capriate San Gervasio, Dante e la filosofia II
Ore 21:00
Nella sala del 3° piano della Biblioteca comunale di Villa Carminati, Enzo Galbiati parla su «Tommaso d’Aquino». Ingresso libero.

Chiuduno, Oltre il cielo
Ore 21:00 - Piazza Mercato-Via Trieste
Nell’auditorium comunale (campus scolastico), apertura di un ciclo di incontri e conferenze di carattere astronomico e astrofisico per comprendere e scoprire le meraviglie dell’universo. Romano Serra, parla su «Crateri da Impatto: tracce della collisione tra corpi cosmici e la Terra». Ingresso libero.

Cisano Bergamasco, I giovani e le nuove tecnologie
Ore 20:45
All’auditorium Don Renato Mazzoleni, incontro con Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta sul tema «Adolescenti navigati. Come sostenere la crescita dei nativi digitali».

Corna Imagna, Il barbiere zoppo
Ore 20:45
Nella sala comunale di Cà Berizzi, presentazione del libro «Il barbiere zoppo: 1969, una ragazza e la scoperta della Resistenza» un libro particolare ambientato sulla Resistenza. L’autore, Gino Marchitelli illustrerà la campagna di crowdfounding, per la realizzazione del seguito «Utopia e Rivoluzione».

Gandino, Alpinismo giovanile
Ore 21:00
In biblioteca, il Cai Valgandino presenta il proprio programma di escursioni per i giovani per il 2016.

Pradalunga, 5 giorni giovani
Ore 20:30
Al cineteatro, talent show e rinfresco.

Ranica, Quando l’amore non basta più
Ore 20:30
Al Centro culturale Gritti, Francesca Scarano, psicologa e psicoterapeuta parla su «Quando l’amore non basta più - Come trasformare la crisi di coppia in una rinnovata felicità». Introduce Gloria Volpato.

Treviglio, Progetto «Cred 2016»
Ore 18:00 - Via Pasturana 6
Nella palestra della scuola elementare «Bicetti» (frazione Geromina), presentazione del progetto «Cred 2016», un’opportunità estiva dedicata a bambini e ragazzi per divertirsi e stare insieme, alla presenza di educatori professionali.

Vilminore di Scalve, Incontro sul tema del gioco d’azzardo
Ore 20:30
Nella sala del Palazzo Pretorio (sede della Comunità Montana) incontro di informazione sul tema del gioco d’azzardo, con le psicologhe e psicoterapeute Silvia Dierico e Paola Sonzogni.

Mostre

Aldo Rossi, la finestra del poeta
Via S. Tomaso 53
Alla Galleria d’arte moderna e contemporanea, mostra «Aldo Rossi, la finestra del poeta opera grafica 1973-1997»; in programma fino al 24 luglio.

Art Up
Piazza Vittorio Veneto 8
Nell’atrio della sede centrale di Ubi Banca, esposizione dell’ opera di Cosimo Terlizzi «La benedizione degli animali»; in programma fino al 29 aprile.

Brain Storming: ritorno al futuro
Piazza Risorgimento 14
Alla galleria Studio 2B, mostra di Lorenzo Boggi «Brain Storming: ritorno al futuro»; in programma fino all’8 maggio. Orario: 16-20.

Dare forma ai sogni
Viale delle Mura
Alla Porta S. Agostino, mostra «Dare forma ai sogni. La spontaneità nell’espressione artistica»; in programma fino al 15 maggio.

Effetto serra
Piazza Cittadella - Passaggio Torre di Adalberto
Nella sala viscontea dell’Orto botanico di Bergamo «Lorenzo Rota», mostra «Effetto serra» promosso nel 2014 dai servizi educativi di Gamec con la Casa Circondariale di Bergamo, dove il Museo lavora dal 2006. Sotto la guida di Giovanni Fornoni, artista ed educatore museale della Gamec, i detenuti hanno utilizzato la biro per un lavoro attento e complesso di riproduzione di immagini di erbe e piante dell’Orto botanico di Bergamo. Fino al 5 giugno. Orari: sabato dalle 15 alle 18; domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Fascinatura
Via Pignolo 116
All’Ars arte+libri, mostra di Roberto Funetta «Fascinatura»; in programma fino al 6 maggio. Orari: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì 13-19, venerdì e sabato 10-13 e 15-19.

I dipinti di Longaretti
Via S. Tomaso 53
Nello spazio Caleidoscopio della Gamec, in esposizione di due dipinti di Longaretti: «Madre su fondi rossi a Corniglia» del 1977, e «Autoritratto del 1956», in programma fino all’8 maggio.

In a present
Via Casalino 25
Alla galleria Thomas Brambilla, mostra «In a present» di Thomas Helbig; in programma fino al 6 maggio. Orari: da martedì a sabato 14-19.

Jazz Travelers - Dario Guerini
Ore 18:00 - Via San Tomaso 53
Alla Gamec nello spazio ParolaImmagine, inaugurazione della mostra fotografica di Dario Guerini «Jazz Travelers», una riproposizione, aggiornata ed estesa a 40 fotografie, della personale del fotografo bergamasco tenuta nel 1997 alla Galleria Gands di New York in occasione delle celebrazioni di Giovani Caboto. Fino al 15 maggio. Orari: da martedì a venerdì dalle 15 alle 18; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Lunedì chiuso.

Le serigrafie di Elisa Talentino
In Piazza della Libertà, esposizione delle opere dell’artista torinese Elisa Talentino visitabile fino al 1 maggio.

Libri d’artista: la memoria
Via Zambonate 33
Nello Spazio Artistico dell’Associazione Generale di Mutuo Soccorso, mostra collettiva di artisti bergamaschi con opere ispirate al libro «Nessuno di noi ritornerà» di Charlotte Delbo, visitabile fino al 2 maggio nei giorni: venerdì, sabato e domenica 16-19; 25 aprile e 1° maggio 10-12,30 e 16-19.

Longaretti 100 - Disegni
Piazza Padre Reginaldo Giuliani
All’ex Ateneo di Scienze, lettere ed arti, in occasione del centenario di Trento Longaretti, la Gamec rende omaggio all’artista con una mostra dedicata ai suoi disegni, dal titolo «Longaretti 100 - Disegni», in programma fino al 5 giugno. Orari: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 14,30-18,30, sabato e domenica 10-19.

Meno di 120 minuti
Via Torretta 4
Alla Galleria Marelia arte moderna e contemporanea, mostra di Matteo Emery «Meno di 120 minuti», a cura di Paola Silvia Ubiali, con la collaborazione di Stefania Carissimi, in programma fino al 30 aprile. Orari: da martedì a sabato 15,30-19,30.

Misericordiae Vultus
Nella chiesa di S. Anna, in occasione dell’anno giubilare, installazione di Piero Rossoni «Misericordiae Vultus»; in programma fino al 20 novembre.

Nel segno del Rinascimento
Piazza Vecchia
Nella sala delle Capriate di Palazzo della Ragione, mostra «Nel segno del Rinascimento. Pietro Bussolo scultore a Bergamo» visitabile fino al 3 luglio.

Opere di Angelo Balduzzi
Via Pignolo 76
Al museo Bernareggi, opere di Angelo Balduzzi, 10 tavole che illustrano i vangeli domenicali della Quaresima e del Triduo Pasquale. In mostra anche quindici acquerelli della serie «Le Opere di Misericordia» e quindici dipinti de «La Via della Croce», realizzati da Angelo Balduzzi rispettivamente nel 2015 e nel 2009; in programma fino al 1° maggio. Orari: da martedì a domenica 15-18. Info e prenotazioni: [email protected].

Partigiane 1943-1945
All’ex carcere di S. Agata, nell’ambito dell’iniziativa «Partigiane 1943-1945», mostre «Briciole di pane» e «E’ l’idea che fa il coraggio», promosse da Arci Bergamo con Uisp e Isrec, in collaborazione con il Consiglio delle Donne; in programma fino al 5 maggio. Orari: feriali 17-21, sabato e festivi 11-13 e 15-21.

Personale di Duccoli
Via Gallicciolli 4
Nella hall dell’ex Asl, mostra antologica del pittore Bruno Duccoli, in programma fino al 20 maggio.

Reasons
Via S. Tomaso 53
Alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, mostra dell’artista afroamericano Rashid Johnson «Reasons»; in programma fino al 15 maggio.

Scratches
Via S. Tomaso 92
Alla Traffic Gallery, mostra personale del fotografo Mattia Zoppellaro «Scratches»; in programma fino al 7 maggio.

Tesori cartografici del Rinascimento
Piazza Vecchia
A Palazzo del Podestà-Museo del Cinquecento, mostra «Quando l’Italia disegnava il mondo. Tesori cartografici del Rinascimento»; in programma fino al 10 luglio. Orari: fino al 31 maggio, da martedì a domenica 9,30-13 e 14,30-18; dal 1° giugno al 10 luglio: da martedì a venerdì 9,30-13 e 14,30-18; sabato e domenica 9,30-19.

The Four Seasons
Via S. Tomaso 53
Alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, mostra personale del fotografo Ryan McGinley «The foue seasons»; in programma fino al 15 maggio.

Tutto a spalle
Via Moroni 16
Allo Spazioarte «Viamoronisedici», installazione di Alfredo Colombo «Tutto a spalle»; in programma fino al 30 aprile.

Almè, Santini e fliatelia
Nella chiesa vecchia, mostra di immaginette sacre e santini «Santi, Beati e servi di Dio della terra bergamasca», della collezione di Luciano Torri, e mostra filatelica dedicata a Papa Giovanni XXIII, della collezione di Daniele Tintori; in programma fino al 1° maggio. Orari: da lunedì a sabato 16-21,30; domenica 8-12.

Alzano Lombardo, Memorie
Via Locatelli 1
Alla Fondazione Mazzoleni, mostra personale di Giovan Battista Rotella «Memorie»; in programma fino al 3 maggio. Orari: da lunedì a venerdì 9-12 e 15-19, sabato 10-13.

Brignano Gera d’Adda, LiberArti
All’oratorio, mostra «LiberArti», a tema e tecnica libera per dare spazio alla creatività dei ragazzi dai 15 ai 25 anni, visitabile fino al 30 aprile. Orari: 15,30-18,30 e 20,30-23.

Caravaggio, Surrealismi
Largo Donatori di Sangue
Nella sala dei Cloni dell’ex chiesa di S. Giovanni, mostra di Marco Gubellini e Angelo Conte «Surrealismi della seconda e terza generazione »; in programma fino al 1° maggio. Orario: 10-12 e 16-18.

Clusone, I volti della misericordia
Al Museo della Basilica, percorso espositivo «I volti della misericordia», realizzato per celebrare il Giubileo; in programma fino al 20 novembre.

Gandino, Oltre l’alcol in uno scatto
Nella sala Ferrari, mostra «Oltre l’alcol in uno scatto» organizzata dalla Consulta degli Stranieri e Associazione Genitori Atena, visitabile fino al 1 maggio. Orari: dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 18.

Lovere, Le opere di Antonio Benaglio
Nelle sale dell’atelier dell’Accademia Tadini, mostra di Antonio Benaglio; in programma fino all’11 maggio. Orari: feriali 10-12 e 16-19, festivi 10-19.

Martinengo, La 2.a Guerra mondiale
Via Allegreni
Al Monastero di S. Chiara, mostra organizzata dalla Pro Loco, dal titolo «2.a Guerra mondiale... nella nostra memoria»; in programma fino al 1° maggio. Orari: sabato 10-12 e 15-18; domenica e festivi 10-12 e 14-18.

Nembro, Oltre i limiti
Nella galleria Rovere della biblioteca comunale, mostra organizzata da Omero Runners Bergamo e Rete Terzo Tempo, dal titolo «Oltre i limiti-L’atletica paralimpica si mette in mostra»; in programma fino al 30 aprile.

Pagazzano, Andy Warhol e l’Italian pop
Nella sala del torchio del Castello, mostra «Andy Warhol e l’italian pop», con esposizione di opere provenienti da collezioni private e alcuni cimeli del maestro statunitense; in programma fino al 2 maggio. Orari: giovedì e venerdì 20-23; sabato e domenica 10-12 e 15-20.

Paladina, Scatto
La fuga partigiana dopo l’assalto a Villa Masnada raccontata attraverso arte, musica e scritti, «Scatto» è una mostra di immagini e parole allestita nel bosco di Sombreno, per festeggiare il 71° anniversario della LIberazione. 23 artisti hanno realizzato altrettante opere, che sono poi state spunto per la riflessione di 23 autori; in programma fino all’8 maggio.

Romano di Lombardia, (R)esistenza
Nella Rocca Viscontea, mostra «(R)esistenza. Testimoniare la libertà», allestita dal circolo «Il Romanino»; in programma fino all’8 maggio. Orari: da martedì a venerdì 15-18; sabato e domenica 9,30-12,30 e 15-19.

Romano di Lombardia, Misericordiae Vultus
Piazza Fiume 5
Nella sala Alberti del Museo d’Arte e Cultura Sacra, mostra «Misericordiae Vultus-Capolavori fiamminghi del Banco Popolare»; in programma fino al 10 luglio. Orari: sabato, domenica e festivi 9,30-11 e 16-19.

Seriate, Trento Longaretti, a casa del pittore
Piazza Alebardi 1
Nella sala espositiva «Virgilio Carbonari», mostra «Trento Longaretti. A casa del pittore, il valore della continuità»; in programma fino al 30 aprile. Orari: da mercoledì a sabato 16-19; domenica 10,30-12 e 16-19.

Trescore Balneario, Pensieri incrociati
Via Roma 140
Nel complesso espositivo «Le stanze» nella Biblioteca-Mediateca, mostra «Pensieri Incrociati - Giorgia Cavaliere, Flavia Albu, Luisa Turuani, Sara Zaghetti» visitabile fino al 7 maggio. Orari: da martedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 18; sabato dalle 10 alle 12. Domenica e lunedì chiuso, visite solo su appuntamento. Ingresso libero.

Treviglio, Il commercio a Treviglio
Vicolo Bicetti 11
Nell’auditorium del Centro civico culturale, mostra «Sumtum faciat, oportet, qui quaerit lucrum-Il commercio a Treviglio dai celti fino a domani»; in programma fino al 1° maggio. Orari: da lunedì a venerdì 15-18, sabato e festivi 15,30-18,30.

Treviglio, Le opere degli allievi ed ex della scuola Andrea Fantoni
Ore 18:00 - Via F.lli Galliari 6
Alla Zero Gallery, inaugurazione della mostra collettiva «#prendilartemettiladaparte?» esposizione di opere di allievi ed ex allievi della scuola Andrea Fantoni di Bergamo, in programma fino al 21 maggio.

Musica

Divagazione intorno al tango
Ore 21:30 - Via Madonna della Neve 3
Al ristorante culturale in dispArte, spettacolo teatrale «El Cambalache», libera divagazione intorno al tango (ingresso a pagamento).

MusicAccolta
Ore 20:45 - Piazzale San Paolo 35
Al teatro Lottagono, apertura della rassegna concertistica con l’esibizione del chitarrista flamenco Livio Gianola. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Muzio come musica
Ore 20:30
Nell’aula magna I.C. Muzio a Colognola, esibizione dell’orchestra giovanile «Gli Harmonici» nel 10° anno di costituzione.

Lovere, La Stagione dei concerti della Tadini
Ore 21:15
Nel salone dei concerti dell’Accademia Tadini, continua l’89.a edizione della Stagione dei Concerti dell’Accademia Tadini, con l’esibizione del Trio des Alpes (Hana Kotkova al violino, Claude Huri violoncello, Corrado Greco, pianoforte).

Ranica, Redonasuona
Ore 21:00
Al cineteatro Qoelet di Reona, rockprogressive, apertura concerto con «Gli Slogan» (Banco del Mutuo soccorso tribute band) con Martin Wiklesmann (tastiere e cori), Flavio Santini (voce e seconda chitarra), Davide Capoferri (chitarra solista e cori), Pasquale Brolis (clarinetti e sax), Carmelo Vecchio (basso), Giacomo Leone (batteria).

Solidarietà

Brembate di Sopra, Mercatino Pro Bangladesh
Ore 14:30
Alla Casa di riposo, mercatino Pro Bangladesh, a cura di Gisella e Vittorio Aschedamini; in programma fino al 1 maggio. Orari: feriali 14,30-18; festivi 9,30-18.

Tempo libero

Attività in biblioteca
Ore 21:00 - Via Cantù 2 (Villaggio degli Sposi)
Nella sala Fratus, proiezione cinematografica gratuita per tutti gli iscritti al Sistema Bibliotecario Urbano di Bergamo. Info: [email protected]

Festival danza estate
Ore 17:30 - Via XX Settembre
In occasione della Giornata mondiale della danza, alla Galleria Mazzoleni, «Una vetrina per la danza - maratona» aspettando il festival, a cura di Abc.

Fiera di primavera
Ore 16:00
Nell’area dell’ex macello, alla Celadina, luna park, in programma fino al 22 maggio. Orari: feriali 16-18,30 e 20,30-24; prefestivi e festivi orario continuato fino ore 15-1. Ogni mercoledì, serata promozionale con giostre a 1 o 2 euro.

Tour dei fantasmi in Città Alta
Ore 21:00
Da Colle Aperto (ritrovo davanti all’edicola nei pressi del ristorante «La Marianna»), partenza dell’itinerario storico-turistico notturno denominato «Ladies Ghost Tour» lungo le vie di Città Alta, organizzato da Paolo Moschini, presidente del Gruppo archeologico bergamasco. Iscrizioni necessarie allo 035.262565 oppure [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA