Tutti gli appuntamenti di venerdì 14

Venerdì è la festa degli innamorati. Ecco tutti gli appuntamenti per la giornata e la serata di San Valentino

Venerdì è la festa degli innamorati. Ecco tutti gli appuntamenti per la giornata e la serata di San Valentino

MUSICA

BERGAMO SOTTOSUOLO

Ore 22, allo Spazio giovani Edonè di via Gemelli 17, nell’ambito della rassegna «Bergamo Sottosuolo», concerto dei gruppi «Cayman the animal» e «Please play loud» e musica con dj set Brown Barcella.

INDIE DRUSO

Ore 22, al Druso Circus di via Galimberti 6, concerto del gruppo «Fast animal and slow kids».

Provincia

CURNO, LE GIANNISSIME AL KELLER

In serata, al «Live Keller» di via Bergamo 32, concerto tributo a Gianna Nannini con le «Giannissime»; apre la serata il gruppo «Cherry bomb».

SPIAZZI DI GROMO, LE NOTE DEL CORO IDICA AL RIFUGIO VODALA

Ore 20, nei locali del Rifugio Vodala, sito ai piedi del Monte Timogno, concerto del Coro Idica di Clusone, diretto da Gianluigi Bigoni.

TREVIGLIO, IL REQUIEM DI MOZART

Ore 20,45, nella basilica di S. Martino, in occasione delle celebrazioni per la tradizionale festa della Madonna delle Lacrime, esecuzione del Requiem di Mozart con la «Milano Chamber Orchestra», il Centro studi musicali di Treviglio, il Coro Lirico di Bergamo e il Coro Icat di Treviglio, il soprano Raffaella Battistini, il contralto Elena Traversi, il tenore Gustavo De Gennaro e il basso Francesco Ellero d’Artegna, diretti dal maestro Paolo Belloli.

TEMPO LIBERO

LUDOTECA PARCO LOCATELLI

Dalle ore 16 alle 18,30, apertura della Ludoteca Parco Locatelli, via Diaz 1, con gioco libero per tutti i bambini.

MEDAGLIE E ANNULLI PER GIOVANNI XXIII

Oggi, dalle ore 15 alle 19, e domani, dalle 9 alle 19, allo Starhotels del Cristallo Palace, via Betty Ambiveri 35, 58° convegno commerciale e mostra filatelica e 49° convegno numismatico nazionale, con emissioni di cartoline e medaglia commemorativa in memoria di Papa Giovanni XXIII, nell’imminenza della Santificazione.

Provincia

ARCENE, PICCOLE STORIE DI CARNEVALE

Ore 16,3, in biblioteca, «Piccole storie di carnevale per piccoli lettori mascherati!», laboratorio per bambini dai 4 ai 7 anni.

COVO, SI PATTINA SUL GHIACCIO

Al centro sportivo comunale, pista di pattinaggio, in programma fino al 23 febbraio. Orari: martedì, giovedì e venerdì 15-18; sabato e domenica 14,30-18.

LOVERE, IL PALAGHIACCIO

Al porto turistico, è in funzione il «PalaGhiaccio», fino al 2 marzo. Orari: da lunedì a venerdì 16-18,30 e 20-23,30; sabato e prefestivi 14-18,30 e 20-23,30; domenica e festivi 10-12, 14-18,30 e 20-23,30.

PONTERANICA, PATTINAGGIO SUL GHIACCIO

Pista pista di pattinaggio su ghiaccio di via 8 Marzo. Orari di apertura: da lunedì a venerdì 16-18; sabato e domenica 14-18,30.

FESTE E TRADIZIONI

PALAZZAGO, LA LEGA IN FESTA

Nell’area feste di via Annunciata, apertura della «Festa della Lega», in programma fino al 16 febbraio e dal 21 al 23 febbraio. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, ruota della fortuna e tombolate.

INCONTRI

LA NATURA DELLE OBBLIGAZIONI CONDOMINIALI

Ore 14, al Cinema Conca Verde, via Mattioli 65, incontro organizzato dall’Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari di Bergamo, sul tema «Natura delle obbligazioni condominiali: solidarietà o parziarietà prima e dopo la riforma del condominio».

SEMINARIO DI INGLESE PER DOCENTI

Ore 16, all’istituto «Galli», via Gavazzeni 37, primo seminario di «A spring of languages 2014», sul tema «Making the most of teaching materials for primary school teachers», organizzato dall’Ufficio scolastico territoriale con il CrtDrills di Bergamo.

SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI

Ore 17,30, nella sala Tremaglia del Teatro Donizetti, piazza Cavour, incontro con Umberto Zanetti sul tema «L’anima bergamasca nella poesia di Bortolo Belotti».

TOP EIGHT

Ore 17, alla Mediateca provinciale, via A. Goisis 96/b, proiezione del film «Il rosso e il blu» di G. Piccioni.

Provincia

BONATE SOTTO, L’EFFICACIA DELLA PAROLA

Ore 20,45, al Centro socio culturale di via S. Sebastiano, incontro con Martino Doni, docente di antropologia sociale all’Università di Milano, sul tema «Quando tra il dire e il fare... c’è di mezzo... il dire!».

BREMBATE SOPRA, SOTTO UN TETTO DI STELLE

Ore 21, all’Osservatorio astronomico «La Torre del sole», incontro sul tema «I corpi del Sistema Solare, conoscere le geometrie del nostro quartiere celeste».

NEMBRO, GENITORI OGGI

Ore 20,30, nella sala Daina dell’oratorio, incontro con don Giuseppe Belotti, psicologo e psicoterapeuta, sul tema «Assertività, autostima, impegno».

TRESCORE BALNEARIO, AIUTIAMOCI A CONOSCERCI

Ore 20,30, al Consultorio familiare Zelinda, via Fratelli Calvi 1, incontro con Paola Guida, psicologa, e con delle coppie animatrici, sul tema «Aiutiamoci a conoscerci. Individuare i punti di forza e le risorse della coppia per affrontare le sfide evolutive attese e non, mantenendo forte il legame».

ZOGNO, RAPPORTO GENITORI-FIGLI

Ore 20,45, nella sala polifunzionale delle scuole medie, serata formativa con il pedagogista Raffaele Mantegazza, sul tema «Come ci ricorderanno i nostri figli? L’adulto come modello».

CELEBRAZIONI, CORSI e SOLIDARIETA’

VILLA D’ALMÈ, LA VITA È UN DONO

Ore 20,30, al teatro Serassi di via Locatelli Milesi 6, serata benefica per Jenni Cerea, affetta da una patologia rara, con la partecipazione di Matteo Tiraboschi, del Bepi, del Vava, della «Blind Band», della «Meg hop hop academy», del pianista Davide Locatelli, Laura Nava, Francesca Fagiani e Daniela Santini. La serata sarà trasmessa in diretta da Radio Pianeta, presentata dal direttore Sandro Picco con Alessandra Riva. Ingresso adulti 10 euro, bambini fino a 13 anni 2 euro.

CAZZANO S. ANDREA, IL TRIDUO DEI DEFUNTI

Apertura del Triduo dedicato al ricordo dei defunti e sottolineato dalla Raggiera che domina il presbiterio. Ore 10, S. Messa preseiduta da don Giuseppe Merlini; ore 20, S. Messa seguita dal canto del Miserere e dalla benedizione.

SERIATE, VEGLIA PER FIDANZATI

Ore 20,45, nella chiesa del Beato Papa Giovanni, a Comonte, veglia diocesana per fidanzati, presieduta dal vescovo mons. Francesco Beschi.

AMMINISTRATORI IMMOBILIARI E CONDOMINIALI

Ore 19, nella sede della Fondazione Enaip Lombardia, in via S. Bernardino 159, continua la 19.a edizione del corso per amministratori immobiliari e condominiali, organizzato dall’Anaci di Bergamo. Tema della serata: «La preparazione dell’assemblea», a cura di Alberto Spreafico.

FORMAZIONE PER GUIDE DEL MUSEO E TESORO DELLA CATTEDRALE

Al Museo Bernareggi, via Pignolo 76, continua la 3.a edizione del corso di formazione per le guide del museo e tesoro della Cattedrale. Ore 17,30, incontro con Stefan Heid, del Pontificio istituto di archeologia cristiana della Pontificia Università S. Tommaso d’Aquino di Roma, sul tema «La preghiera dei primi cristiani. Gesti, riti e spazi».

SCUOLA DI DIALETTO BERGAMASCO

Dalle ore 18 alle 19,30, alla sede del Ducato di piazza Pontida, scuola di dialetto bergamasco; in programma tutti i venerdì fino al 23 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA