Verdello, merenda solidale
«Diamoci una mano»

Parco Comunale di Verdello e in caso di pioggia all’interno delle strutture comunali è stata organizzata per sabato 26 maggio una merenda, dalle 15:00 alle18:00 con clown, giochi e trucca bimbi

L’Associazione Futura Onlus è nata nel 2001 ed ha sede a Verdello presso il polo territoriale della Neuropsichiatria infantile (NPI) con cui lavora a stretto contatto. Lo Onlus è formata da volontari e operatori del settore che insieme si occupano di tutela della salute mentale di bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, con particolare attenzione ai soggetti in situazione di disagio neuropsichiatrico o di disabilità.

Futura si occupa di sostegno scolastico per bambini e ragazzi segnalati dalla neuropsichiatria, che vengono affiancati da volontari nello svolgimento dei compiti pomeridiani. Inoltre, attraverso raccolte fondi mirate, l’associazione supporta diversi progetti, uno di questi è “Scopriamo Talenti” promosso dalla NPI ad Arcene e gestito dalla Cooperativa CAF di Romano di Lombardia. Questa mette a disposizione alcuni educatori, due pomeriggi alla settimana, per dare l’opportunità a circa 15 ragazzi di ogni età con problematiche relazionali, di sviluppare le loro abilità, talenti e passioni..

L’associazione supporta anche famiglie che hanno difficoltà a sostenere delle psicoterapie private per i propri figli. Prossimamente verrà anche sostenuto un corso di formazione per operatori e operatrici di bambini e ragazzi autistici per poter fornire una più completa formazione.

Per far conoscere le attività di volontariato e i progetti sostenuti, l’Associazione Futura organizza un evento sabato 26 Maggio c.a. presso il Parco Comunale di Verdello e in caso di pioggia all’interno delle strutture comunali. Una merenda, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 con clown, giochi e trucca bimbi, un pomeriggio in festa e “DIAMOCI UNA MANO”, quando le associazioni incontrano i servizi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA