Vuoi provare il gelato al salmone?
Passa al Lab domenica sul Sentierone

Parmigiano reggiano con noci e miele d’acacia; salmone affumicato con salsa olio, limone, timo, pomodoro Pachino e arancia. Ottimo se serviti a tavola. Ma che ne dite di un gelato?

Ci sarà gelato artigianale per tutti i gusti al Lab di ExpoGelato il 28 giugno dalle 10 alle 22. In concomitanza con l’ultima domenica dell’evento, nel Lab di ExpoGelato verranno infatti realizzati gusti che promettono un’esperienza sensoriale mai provata.

In vetrina saranno proposti quelli che, in questi 45 giorni dedicati al gelato artigianale, abbiamo imparato a conoscere come i gusti delle aziende della filiera bergamasca del gelato artigianale: nutella, variegato all’amarena, paciugotto all’arancia, delattosato mandorla e zafferano, vaniglia bacche con fichi caramellati, biscotto variegato.

Accanto, i gusti specifici dell’evento: Mielgòt, Crema Expo e l’ormai famoso «gusto del giorno» (che domenica sarà la Sciura Maria), e quelli classici: nocciola Piemonte IGP, pistacchio puro di Bronte DOP, lamponi e limone di Sorrento al basilico.

Infine, alcuni gusti che sorprenderanno letteralmente i sensi dei visitatori: due gelati alcolici (spritz e mojito); tre gelati gastronomici (i già citati parmigiano reggiano con noci e miele d’acacia, e salmone affumicato con salsa olio, limone, timo, pomodoro Pachino e arancia); due gelati vegani (cioccolato con pan di Spagna, salsa di mango, erbe aromatiche e vaniglia con salsa di lampone, sfoglia caramellata, fiori ed erbe aromatiche).

Il «Gelato artigianale per tutti i gusti» si terrà domenica 28 Giugno nel Lab di ExpoGelato (piazza Matteotti angolo via Crispi a Bergamo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA