Gardaland Sea Life:
festa di compleanno

A due anni dall'apertura, Gardaland SEA LIFE Aquarium festeggia per tre giorni con una serie di iniziative rivolte a piccoli e grandi Ospiti che lo hanno apprezzato in questi primi due anni di attività. Una promozione particolare è dedicata a chi, come il sorprendente Acquario, compie gli anni proprio nei giorni del 29, 30 e 31 maggio: basterà portare con sè un documento che attesti la data di nascita, presentarlo alle casse e si entrerà gratis.

Domenica 30 maggio, inoltre, alle 11 e alle 14, un gruppo di esperti del Nucleo Sommozzatori dei Volontari del Garda di Salò presenterà a grandi e piccini, presso la sala cinema di Gardaland SEA LIFE Aquarium, segreti e curiosità dalle profondità del lago come il ripescaggio di relitti e attrezzature usate dai sommozzatori per le loro attività; ci sarà anche una dimostrazione - con piccola vasca e motoscafo "mignon" - di come effettivamente avviene un ripescaggio. Ma non è tutto: nel corso delle tre giornate di festeggiamenti, in vari momenti della giornata la visita sarà rallegrata dal divertentissimo “Giocacquario” presso il “Balcone di Giulietta”.

A tutti i bambini che parteciperanno sarà regalata la corona di Gardaland SEA LIFE Aquarium e interessante materiale didattico. Non poteva mancare, in queste speciali giornate, la presenza, in alcuni momenti, di Prezzemolo, la simpatica mascotte dì Gardaland e di una Sirenetta; insieme intratterranno i piccoli Ospiti.

A Gardaland SEA LIFE Aquarium c'è anche la nuova Barriera Corallina: 5 vasche che riproducono perfettamente questo incantevole ambiente popolato da meravigliose specie tropicali. Sarà possibile imparare a conoscere dal vivo magnifici e variopinti coralli vivi, pesci pagliaccio che vivono in un rapporto di simbiosi con gli anemoni, pesci chirurgo dalla peculiare lama affilata come un bisturi posta in prossimità della pinna caudale, pesci cardinale delle Molucche il cui maschio custodisce in bocca le uova che la femmina depone fino alla nascita dei piccoli (circa 30 per covata). Nell'area dedicata alla Barriera Corallina, inoltre, sono allestite divertenti scenografie e utili pannelli interattivi che accompagnano i visitatori dell'Acquario verso la conoscenza di questi incredibili e particolari abitanti del mare, un'occasione imperdibile per ammirare da vicino un ecosistema a rischio di scomparsa.

Per informazioni tel. 045-6449777 [email protected]  www.gardaland.it
www.sealifeeurope.com
www.gardalandhotel.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA