Vacanze superior
in Alta Val Pusteria

Nel solco della migliore tradizione dell'Alto Adige, capace di continui rinnovamenti e innovazioni a servizio di una clentela internazionale sempre più esigente, un nuovo indirizzo si inserisce nella lista dell'eccellenza alberghiera di montagna: è il Bad Moos di Sesto (BZ), in Alta Val Pusteria, un quattro stelle che ora può vantarsi della classificazione "superior" grazie ad una serie di interventi che lo hanno rinnovato e impreziosito in quasi tutte le sue parti facendone risaltare ancora di più il suo fiore all'occhiello: l'attrezzatissmo reparto wellness & spa di 2.000 metri quadrati con i prodotti di Maria Galland e una propria sorgente di acqua sulfurea termale.

Le novità più importanti, qui dove si apre la Val Fiscalina - siamo ai piedi di uno splendido anfiteatro dolomitico - riguardano l'ampliamento dell'ingresso, del grande soggiorno e del vicino ristorante. Inoltre sono stati creati un nuovo reparto pasticceria in cucina e una nuova facciata arricchita da un ulteriore piano, in perfetta armonia con il territorio circostante. La ristrutturazione del Bad Moos ha coinvolto in modo particolare anche le camere, rendendo così l'offerta, già prima completa, ancora più nutrita. In particolare, il terzo piano si estende ora per 860 metri quadrati e ospita 15 nuovissime camere arredate in stile alpino, con legno o moquette, tutte dotate di balcone, riscaldate con modernissimi impianti a pavimento oltre che dalla tipica stufetta di montagna. Infine è stato realizzato un piano completamente nuovo di 270 metri quadrati, che ospita 4 eleganti suite. Tra le otto diverse tipologie di camere, spicca la top suite «Gallo cedrone» di ben 52 mq con zona giorno e zona notte separate, stufa rustica e letto matrimoniale a scomparsa per lasciare ancora più spazio libero. Infine la suite mansardata «Bad Moos» di 50 mq è in stile alpino con una accogliente zona giorno completa di caminetto per trascorrere momenti romantici in due.

L'esatta denominazione della struttura di Sesto è Sport e & Kurhotel Bad Moos (www.badmoos.it) e si allarga sino a comprendere anche un residence a 4 stelle e una dependance a tre. Se per agosto avete già prenotato, niente paura. È tutto pronto anche per la stagione autunnale e per iniziarla con la giusta carica di energia. Tra le proposte del Bad Moos c'è il pacchetto «Armonia e vitalità», valido dal 12 settembre al 3 novembre 2010. Una romantica vacanza da vivere in coppia, comprensiva di cocktail di benvenuto e olio aromatico da massaggio in camera, un peeling con erbe alpine, un bagno romantico per due nella tinozza con aroma di vaniglia e agrumi e un massaggio con sacchetti caldi alle erbe alpine. Il pacchetto è disponibile con la formula 3 pernottamenti a partire da 350 euro a persona, con sistemazione in camera matrimoniale «Cima Uno» e trattamento di mezza pensione. Tra le altre proposte rivolte a chi vuole sentirsi bene in armonia con la natura, seguendo con tranquillità i sentieri che si snodano tra paesaggi mozzafiato, senza dover per forza affrontare ferrate e arrampicate, lo Sport & Kurhotel Bad Moos propone il pacchetto «Settimane Dolomiti Alpin», valido dal 18 settembre al 9 ottobre 2010.

L'offerta comprende 5 escursioni guidate, di tutto il giorno o di mezza giornata, adatte a tutti, anche a famiglie con bambini, la Mobil card valida 7 giorni per usufruire a prezzo vantaggioso dei mezzi pubblici, la Dolomiti alpin card che permette di avere sconti su cartine e libri escursionistici presso l'associazione turistica. Sette pernottamenti con trattamento di mezza pensione in camera matrimoniale «Cima Uno» a partire da 621 euro a persona (nella dependance Mühlenhof *** in camera matrimoniale standard «Nemes» con prima colazione da 320 euro a persona).

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA