La «Settimana dello squalo»
al parco divertimenti Gardaland

Gardaland Sea Life Aquarium partecipa alla Settimana Europea dello Squalo che si terrà dal 9 al 17 ottobre prossimi. L'obiettivo dell'iniziativa è la riforma del Regolamento Europeo sul finning, una crudele pratica che prevede l'asportazione delle pinne degli squali per scopi alimentari e per cure tradizionali. Gardaland Sea Life Aquarium ha accolto l'invito di aderire alla campagna di sensibilizzazione lanciata da Shark Alliance, una coalizione di organizzazioni non governative che si batte per la tutela degli squali; sono previste speciali attività che avvicinano ancora di più i suoi ospiti a questi temuti, quanto poco conosciuti animali. Troppo spesso, e in troppi luoghi, infatti, gli squali vengono indiscriminatamente uccisi o mutilati rischiando così la decimazione in diverse aree del mondo.

Durante la Settimana Europea dello Squalo Gardaland Sea Life Aquarium proietterà tutti i giorni, presso la sala cinema, un interessante filmato girato all'interno dell'Acquario sul tema dei predatori e, in particolare, sugli squali dato che rappresentano un anello fondamentale della catena alimentare marina. Ma non solo, tutti gli ospiti potranno assistere dal vivo all'alimentazione di questi affascinanti esemplari che si trovano all'interno della vasca oceanica mentre alle 11.30 e alle 16 sono previste specifiche presentazioni di approfondimento: un'occasione estremamente particolare per conoscere le loro abitudini ancor più da vicino.

Gli ospiti di Gardaland Sea Life Aquarium potranno apprendere notizie e curiosità sui pescecani grazie ai cartelli disseminati lungo il percorso. E, per grandi e piccini, sarà presentato il Giocasqualo, un avvincente quiz che si svolgerà al Balcone di Giulietta, proprio davanti alla vasca oceanica, nei giorni di sabato e domenica alle 11.00 e alle 15.30. In palio simpatici gadget per tutti.

Info Gardaland Via Derna, 4 37014 Castelnuovo del Garda (VR) www.gardaland.it www.sealifeeurope.com www.gardalandhotel.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA