Gallura su due ruote
Gratis la guida bike

La Gallura dal mare alle montagne su due ruote. Il cicloturismo contagia turisti e villeggianti. Chi sceglierà di trascorrere la prossima estate in questa splendida terra di Sardegna, in uno dei resort del Gruppo Delphina, potrà avere un'alternativa in più. Non solo mare, ma anche una bike che farà conoscere angoli suggestivi della Gallura.

«Qui gli spazi sono immensi e puri, a tracciare i sentieri per la mountain bike ci hanno pensato i cinghiali e a costruire immagini naturali di pura bellezza non ci ha pensato nessuno, perché non c'era bisogno che nessuno ci pensasse – dice Francesco Muntoni Presidente Delphina Hotels e Residences -. Il poco che dovevamo fare per rendere fruibile all'uomo col “pedale” il sublime territorio del Nord Sardegna l'abbiamo fatto con la stampa di itinerari, dopo esserci assicurati che i silenziosi percorsi naturali fossero arricchiti qua e là da antiche chiese, misteriose mura nuragiche e accoglienti agriturismi ben provvisti di sostanziose consolazioni».

Il risultato è una guida di cicloturismo del Gruppo Delphina: magnifici percorsi primaverili di pianura, percorsi collinari e (volendo) anche percorsi di montagna. Con tutte le più impensabili tonalità del verde e del mare di smeraldo. La guida è una selezione di alcune tra le numerose soluzioni cicloescursionistiche che il nord Sardegna offre. Le proposte indicate si rivolgono al cicloturista mediamente esperto ed allenato senza tralasciare le variabili adatte ad un'utenza più ampia.

Lungo gli itinerari prescelti è possibile trovare servizi per necessità primarie e il Bike Service Delphina è predisposto per dare, all'occorrenza, assistenza tecnica; l'occorrente per pedalare in tranquillità sarà dunque limitato a giacca a vento, acqua, kit riparazioni. Il reparto escursioni della Delphina è a disposizione degli amanti della bicicletta per predisporre tutto il necessario per poter affrontare una piacevole vacanza in compagnia dell'amica a due ruote.

La guida è disponibile gratuitamente e può essere richiesta al reparto escursioni Delphina alla email [email protected] o [email protected].

Per tutte le esigenze dei ciclo-ospiti i contatti sono: [email protected] [email protected]  www.delphina.it



GLI AUTORI

Telemaco Murgia è il responsabile del Reparto Escursioni & Outdoor della Delphina. Maestro di mountainbike, è stato anche un atleta di spicco in Adveture Race internazionali, come appassionato di ambiente ed escursionismo è specializzato nell'individuazione di itinerari e sentieri.

Vittoria Fresi
è la responsabile del Uffi cio Escursioni Gallura Est della Delphina, preparata guida turistica e profonda conoscitrice della Sardegna e della sua storia, si dedica costantemente alle discipline outdoor e allo sviluppo delle attività turistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA