William e Kate, tour
con il corteo nuziale

Il 29 aprile 2011 il Principe William sposerà la splendida Kate Middleton, nella Westminster Abbey di Londra. La data è stata dichiarata festività nazionale e sarà un giorno di festeggiamenti di proporzioni epiche. Quanti saranno a Londra quel giorno potranno così vedere il lungo corteo nuziale. Ecco le tappe.

Il Mall

Il Mall è la strada percorsa dai fedeli durante le processioni e unisce l'Admiralty Arch al Victoria Memorial, di fronte a Buckingham Palace. Oltre alla domenica, giorno in cui viene chiuso al traffico automobilistico, la giornata ideale per percorrerlo è una di quelle in cui si celebra un anniversario reale: il Giubileo della Regina, ad esempio, oppure il suo compleanno, oppure un matrimonio reale. Camminando lungo il Mall verso Buckingham Palace si potranno ammirare le residenze reali di Clarence House e St James's Palace, e ben due parchi reali Green Park e St James's Park. E' un ottimo punto da dove scattare splendide foto di Buckingham Palace.

Horse Guards Parade
Il giorno delle nozze l'auto di Kate dal Mall svolterà in Horse Guards Parade. E' qui che si potrà ammirare l'annuale cerimonia del compleanno della Regina. Horse Guards Parade sarà anche il campo da gioco per le partite di pallavolo dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012.

Churchill Museum and Cabinet War Rooms
Nascosto in un seminterrato fortificato alla fine della Parade si trova il Churchill Museum and Cabinet War Rooms, che celebra la vita e il lavoro di uno tra i più famosi Primi Ministri della Gran Bretagna.

Whitehall
La strada che unisce Trafalgar Square e Parliament Square si chiama Whitehall. E' il cuore del Governo della nazione. Una delle vie laterali che si dipartono da Whitehall è Downing Street (dove risiede il Primo Ministro) e lungo tutta la strada si susseguono edifici sede di organi e uffici governativi.

Il Big Ben e il Palazzo del Parlamento
Prima di raggiungere l'Abbazia, l'auto di Kate passerà accanto a una delle più famose icone londinesi, il Big Ben con il Palazzo del Parlamento, sede del Parlamento inglese fin dal 1265.

Westminster Abbey
Punto d'arrivo di Kate sarà Westminster Abbey. L'Abbazia è il luogo dove, a partire dal 1066, ebbero luogo tutte le incoronazioni, nonché numerosi matrimoni reali e messe celebrative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA