Lapponia e Svalbard
Ai confini del pianeta

Infinite distese di ghiaccio, la natura inviolata e la fauna polare che vigila su un paesaggio ai confini del mondo, di cui l'uomo è osservatore invisibile, avvolto dal silenzio incontrastato di queste terre spettacolari e incontaminate.

Regalarsi un viaggio sul Tetto del Mondo vuol dire vivere un'esperienza lontana da tutto, per immergersi completamente in un altro universo. Per la primavera-estate 2011, Norama www.norama.it, lo specialista dei viaggi nel Nord Europa (la sede è in via Borgo Palazzo a Bergamo), ha pensato a un'ampia offerta di alternative per chi desidera avventurarsi fino al confine nord del pianeta, con particolare attenzione per alcune destinazioni top: Lapponia, Isole Svalbard, Canada, Alaska e Groenlandia.

La Lapponia offre varie tipologie di viaggio, per esaudire ogni desiderio ed esigenza. Dai programmi avventura a bordo di slitte trainate dai cani husky o di motoslitte per gli amanti delle escursioni nella natura selvaggia, ai soggiorni in dimore d'epoca dal tipico stile locale, castelli e Manor Houses. Il tutto sempre accompagnato da un'ottima cucina locale, comfort e accoglienza. E per gli amanti dello sport, imperdibile il Rally dei 1000 laghi 2011, che come ogni anno da oltre mezzo secolo ha luogo a Jyvaskila, nella Finlandia del sud.

Un evento sportivo di grande successo, immerso nel suggestivo e variegato paesaggio dei Laghi Finlandesi. Un'avventura unica la crociera lungo le coste del pack artico, dal quale ammirare la natura e la fauna selvaggia illuminate dall'aurora boreale, a cui si aggiunge la possibilità del safari in kayak e del trekking sui ghiacci. Le esplorazioni artiche, a bordo di navi equipaggiate e confortevoli, si spingono fino al Polo Nord.

La navigazione e il trekking tra i fiordi delle Isole Svalbard, accompagnati da guida parlante italiano, è un'esperienza immancabile: potrete ammirare gli imponenti ghiacciai abitati da orsi polari, foche, trichechi e uccelli di ogni tipo, nell'incontrastato silenzio dell'oceano artico.

Quota individuale a partire da euro 1545,00, soggiorno 5gg/4 notti escluso volo. Per chi ama scoprire tradizioni lontane dalle proprie, le crociere lungo le coste della Groenlandia conducono ai pittoreschi e colorati villaggi di pescatori e cacciatori, dove poter vivere usi e costumi locali e ammirare gli splendidi giochi di luce e colore delle montagne di ghiaccio di Illulissat, la città degli iceberg patrimonio dell'UNESCO. Ma un viaggio al nord può essere anche cosmopolitismo e modernità, storia e Parchi Naturali, luoghi leggendari e maestosi come le cascate del Niagara: è quello che offrono i tour organizzati Norama per il Canada, nel nord America.

Info www.norama.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA