Da Orio a Creta
con voli Ryanair

Dal 20 maggio Ryanair vola sull'isola di Creta, raggiungibile grazie al collegamento diretto da Orio al Serio a Chania, seconda città dell'isola. La rotta sarà operativa ogni lunedì e venerdì, e Ryanair conta di registrare ottime prenotazioni per la stagione estiva.

Nonostante il trascorrere dei secoli questa antica città, costruita sulle rovine della Kydonia e abitata sin dall'epoca Minoica, è riuscita a conservare il proprio patrimonio culturale e la sua tradizionale architettura, amalgamandosi coerentemente nel tempo con lo stile di vita moderno.

Chania infatti presenta due realtà, quella storica e quella moderna in cui i resti della grande civiltà greca si affiancano alla vivace vita notturna dei travolgenti bar di Koum Kapi, del villaggio costiero di Platanias e di Agia Marina, un lungo tratto di bar su una spiaggia sabbiosa che accoglie giovani del luogo e stranieri. Tra le antiche rovine invece, si possono visitare la colonia romana di Aptreta che offre una vista mozzafiato sulla baia di Souda (il più grande porto naturale del Mediterraneo), sul castello turco di Itzedin e quello di Fragkokastelo, la cui leggenda narra di essere abitato tuttora da fantasmi che appaiono all'alba di ogni maggio.

La regione dell'Apokoronas con i suoi villaggi incorniciati da pittoreschi paesaggi in stile toscano, rende una vacanza a Chania un prezioso ricordo . La città antica non è però la sola e unica attrazione di questa magica terra. La campagna, le valli nascoste di argumeti, i monasteri veneziani e le minuscole cappelle bizantine che si estendono lungo i centinaia di chilometri di costa e di spiaggia, rendono unica questa meravigliosa isola.
Info su www.ryanair.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA