Mamma e bimbo
all'insegna del relax

Pacchetti fatti su misura per la mamma e i suoi bambini. E sempre all'insegna del benessere e del relax. Per grandi e piccoli. Tra le strutture dedicate una ex colonia degli anni '30, sulla Riva degli Etruschi.

Pacchetti fatti su misura per la mamma e i suoi bambini. E sempre all'insegna del benessere e del relax, per grandi e piccoli. Tra le strutture dedicate alle famiglie una ex colonia degli anni '30, sulla Riva degli Etruschi. Trasformata in un magnifico resort cinque stelle, dove natura e tecnologia si incontrano in un percorso olistico che sfocia nel benessere psico-fisico, il Tombolo Talasso Resort è un complesso unico in Italia: una struttura a stella, 96 stanze affacciate sul Mediterraneo e la sua macchia di vegetazione, un centro benessere dotato di trattamenti di bellezza, sale per mostre, riunioni e meeting.

In particolare cinque piscine coperte in grotta per i trattamenti talasso, seguendo un metodo antichissimo che utilizza le risorse dell'ambiente marino– acqua, alghe, fanghi, sabbia e clima, fanno del Tombolo Talasso Resort il primo centro italiano di trattamenti talasso aperto tutto l'anno. Un alveo di benessere che questa pratica ormai diffusa regala in una delle aree più suggestive della terra toscana. L'acqua salina viene prelevata a 900 metri dalla costa e posta nelle numerose vasche, tra cui bacini individuali per docce a getto e massaggi subacquei. Non semplici contenitori d'acqua, ma aree destinate ognuna a funzioni specifiche: la piscina riscaldata, a 35-37°C, per consentire alla pelle di assorbire meglio i sali minerali marini e per un'attività motoria soft; la piscina con idromassaggi e docce, provvista di lettini subacquei; la piscina vascolare Kneipp, che segue il famoso metodo alternando acqua fredda e calda al fine di favorire la circolazione, stimolandola altresì con un fondale di sassi che producono un massaggio naturale; la piscina arricchita con olii medicamentosi, come eucalipto, idrocamomilla, ippocastano, idromelissa.

I trattamenti talasso, uniti alle altre pratiche di bellezza, fitness, rilassamento pisco-fisico, fanno del Tombolo Talasso Resort un gioiello. Creato da appassionati della regione toscana e delle sue ricchezze naturali ed enogastronomiche, l'hotel promette di divenire uno dei centri più frequentati per chi è in cerca di un ambiente esclusivo e rilassante.

Tra le stanze, cinque suite i cui nomi derivano da pittori post-macchiaioli, arredate con tessuti e complementi ispirati a diverse suggestioni: la Ghiglia con mobili d'antiquariato ed etnici e la sala da bagno decorata a mosaico, la Lloyd con un look volutamente kitsch impostato sui colori del fucsia che si estende anche sulle sedie Luigi XIV; la Puccini intonacata con i colori del deserto, dove mobili in legno laccato bianco e quadri astratti formano uno splendido contrasto; la Benvenuti, tinte pastello, divani in rattan e decori di ispirazione araba; infine, la Nomellini, classica, con interni chiari e alle pareti paesaggi della campagna toscana.

Nel ristorante, con l'incantevole terrazza e due privé, lo chef propone piatti della tradizione locale o di portata internazionale, accostati ad una selezione di vini tra cui primeggiano i marchi più celebri del Chianti e della tradizione nazionale, senza escludere vini da dessert e da meditazione.

E poi ancora: trattamenti beauty, fitness ed esclusivi trattamenti talasso, che utilizzano tutte le componenti dell'ambiente marino, per ritrovare un rinnovato equilibrio psico-fisico. Per sfruttare al meglio i benefici della talassoterapia il Resort propone inoltre sedute di acqua gym e acquafitness, una serie di esercizi motori in acqua da effettuarsi con l'ausilio di speciali hydrobike, particolarmente efficaci per migliorare la tonicità muscolare, per trattamenti fisioterapici e programmi di dimagrimento.

Numerose, le possibilità di escursioni a piedi o a cavallo, tra boschi e colline, sulla Strada del Vino per degustare la Doc Bolgheri e tra i poderi per assaggiare gli olii extravergini di prima spremitura e visitare i frantoi. Per info www.tombolotalasso.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA