«Meduse da vicino»
a Gardaland Sea Life

Gardaland Sea Life Aquarium ha da poco inaugurato una sala interattiva multisensoriale dedicata al tema “Meduse da vicino”: uno spazio esclusivo rivolto ad una delle specie più affascinanti che esistano in natura. Eccezionali vasche a colonna ospitano diversi tipi di meduse provenienti da tutto il mondo che ondeggiano fra suggestive luci colorate come in una meravigliosa opera d'arte vivente.

Qui è possibile ammirare da vicinissimo le loro infinite sfumature, il loro fluttuare aggraziato e la loro elegante leggerezza in uno spettacolo ipnotizzante che, sotto una luce completamente nuova, svela il mistero del ciclo di vita di queste straordinarie creature marine, spesso conosciute solo per il noto potere urticante e non per l'incredibile complessità che le caratterizza. Certamente pochi sanno che le meduse nascono da minuscoli polipi e che passano dallo stadio giovanile di efira a quello della tipica forma a campana.

Questa è soltanto una delle infinite caratteristiche che gli ospiti di Gardaland Sea Life Aquarium potranno imparare su questi insoliti animali anche grazie ai numerosi pannelli informativi e alla costante presenza dello staff dell'Acquario che potrà rispondere a tutte le curiosità che sorgeranno sull'argomento. Gli ospiti resteranno meravigliati dagli insoliti colori e varietà delle meduse ma non mancheranno di sorprendersi per le numerose e interessanti informazioni sulla natura e lo stile di vita di questi insoliti invertebrati marini che non hanno né cuore, né cervello, né scheletro. C'è da scommettere che le Meduse Mosaico (Catostylus mosaicus) - chiamate così per l'aspetto dei loro tentacoli che riproducono il motivo di un collage - faranno parlare a lungo di sé.

Queste particolari meduse vivono nelle acque costiere, in particolare nelle foci dei fiumi, dell'Oceano Indiano e del Pacifico occidentale, tra il Pakistan e l'Australia. Esse assumono colori differenti a seconda delle alghe che vivono all'interno del loro corpo. Gli ospiti di Gardaland Sea Life Aquarium potranno ammirarle nella varietà blu e bianca. La Medusa Quadrifoglio (Aurelia aurita) non sarà certo da meno: la sua particolarità è nella sua completa trasparenza e prende il nome dalle particolari gonadi posizionate sulla sommità del suo ombrello che riproducono un disegno a forma di quadrifoglio. Vive lungo le coste inglesi, nel Mar Mediterraneo e negli Oceani e le sue misure variano dai 4 ai 35 cm.

La visita a Gardaland Sea Life Aquarium è un viaggio alla scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell'intero pianeta. Con le sue oltre 37 vasche interamente tematizzate, più di 5 mila esemplari da ammirare a distanza ravvicinata, un tunnel sottomarino mozzafiato che dà la sensazione di “passare in mezzo” all'Oceano, Gardaland Sea Life Aquarium è un'esperienza adatta sia agli adulti che ai bambini.

Gardaland Sea Life Aquarium è aperto tutto l'anno con orario dalle 10.00 alle 18.00. Biglietto intero € 15, ridotto € 9,50 (bambini al di sotto dei 10 anni, militari, senior di età superiore ai 60 anni e accompagnatori di disabili non autosufficienti). Tariffe speciali per famiglie con biglietti vantaggiosi a seconda della composizione dei nuclei familiari. Continua la promozione con coupon scaricabile dal sito per l'ingresso a 10 euro.

 Info www.sealife-gardaland.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA