Baltico, viaggio
nelle tre capitali

Estonia, Lituania e Lettonia sono tornate nel loro alveo naturale; sono riconsegnate a quella parte di mondo nel quale affondano le proprie radici. Le difficoltà burocratiche, venute meno, che ci nascondevano i Paesi Baltici dietro una cortina che, per cultura e tradizione, ha sempre visto scalpitare queste terre nella ricerca della propria identità europea sono state una vera anomalia della quale si può rendersene conto in maniera tangibile visitando questi tre bellissimi paesi.

Diversissimi tra loro e accomunati solo dal proprio recente passato storico: il centro medievale di Tallin, le imponenti chiese di Vilnius con la famosa Collina delle Croci e i monumentali palazzi in Jugendstil di Riga, sono forse gli scorci più noti ma, ognuna di queste nazioni offre molto di più. Viaggiare alla scoperta di terre così vicine ed al contempo così poco conosciute è un'esperienza che riserva il sapore della scoperta. 


Columbia Turismo propone un viaggio di sette giorni
Info www.columbiaturismo.it

Programma

1° Giorno

ITALIA - VILNIUS Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno
VILNIUS Prima colazione in hotel. Mattina visita panoramica della città: la porta medievale, il Castello di Ghemedino, l'Università, la Cattedrale del XIV sec., le chiese di S. Anna, S. Bernardo, S. Giovanni e dei Santi Pietro e Paolo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio escursione a Trakai, antica capitale del principato lituano, situata in una bellissima regione di laghi, foreste e colline. Visita del famoso castello di Trakai e del museo della storia. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° Giorno
VILNIUS - RIGA Prima colazione in hotel e partenza in pullman per Riga (km 291). Durante il tragitto sosta alla Collina delle Croci, luogo di pellegrinaggio da tutto il paese e dall'estero. Si tratta di una piccola altura frequentata fin dall'antichità dai primi cristiani ed ancora oggi straordinaria meta di culto. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Riga. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° Giorno
RIGA Prima colazione in hotel. Mattino, visita della città vecchia: il Duomo, l'Arsenale, la Cattedrale di S. Maria che risale al 1211, le chiese di S. Pietro, S. Giacomo e S. Giovanni. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° Giorno

RIGA - TALLIN Prima colazione in hotel e partenza in pullman per Tallin (Km 301). Sosta a Piarnu, nota città termale, per pranzo in ristorante. Arrivo a Tallin nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° Giorno
TALLIN Prima colazione in hotel. Mattino, visita della città vecchia: il Castello di Toompea, il Duomo, la Torre dell'Orologio, la Piazza del Mercato con il Municipio. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° Giorno

TALLIN - ITALIA Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA