Turismo Bergamo
alla Fiera di Londra

Dal 19 al 23 ottobre Camera di Commercio e Turismo Bergamo saranno presenti alla prestigiosa fiera londinese Metro Ski & Snowboard Show che si svolge ogni anno presso il centro fieristico Olympia nel quartiere di Kensington, nella zona ovest della città Per cinque giorni Londra diventerà capitale dello sci mondiale, dove giungeranno da ogni parte del mondo visitatori accumunati dalla passione per lo sci e la neve.

Un evento di altissimo livello a cui non poteva mancare l'Ente Camerale, che a Londra promuoverà con Turismo Bergamo l'offerta della montagna orobica. “Metrò Sky è una manifestazione strategica per il mercato degli sport invernali e per il bacino di utenza a cui si rivolge- afferma Emanuele Prati, Segretario della Camera di Commercio - Gli inglesi non disponendo di montagne e impianti, hanno un orientamento outgoing verso l'estero e prenotano pacchetti viaggio e settimane bianche, rendendo la loro presenza molto remunerativa per tutte le strutture ricettive. Proporre, attraverso Turismo Bergamo l'offerta della montagna bergamasca è una buona occasione per farci conoscere, far conoscere le nostre imprese e far apprezzare le bellezze della nostra terra”.

Turismo Bergamo sarà all'interno dello stand istituzionale della Camera di Commercio di Bergamo e promuoverà: le 130 piste da sci che offrono oltre 300 chilometri di neve su cui divertirsi in tutti i modi; i settanta impianti di risalita, le piste di fondo, quelle per lo slittino, per il bob, per il pattinaggio, per lo sci con la vela e gli snowpark modernissimi.

“Il Metro Ski & Snowboard Show è un'occasione importantissima per promuovere la nostra montagna e il nostro territorio – afferma Silvano Ravasio, Presidente di Turismo Bergamo - E' una grande fiera aperta agli operatori e al pubblico, dove si possono incontrare anche moltissimi appassionati di sci. Dal Regno Unito arrivano ogni anno tantissimi turisti sulle nostre Orobie, si calcola che gli inglesi siano circa il 16% degli stranieri che scelgono le piste bergamasche. Questo è anche dovuto ai voli low-cost che collegano Londra con Bergamo. La sinergia con Camera di Commercio ci permette di essere presenti e insieme sfruttiamo al meglio questa occasione proponendo quanto il territorio bergamasco e i suoi imprenditori offrono al mercato internazionale”.

La Fiera di Londra sarà anche l'occasione per presentare a 360 gradi tutte le offerte e i servizi della terra bergamasca. Camera di Commercio promuoverà non solo le ricchezze ed il patrimonio monumentale, artistico culturale di Bergamo e provincia ma anche il sistema imprenditoriale bergamasco illustrando alcuni servizi che lo Sportello camerale LombardiaPoint Bergamo, gestito dalla dott.ssa Silvia Ceraolo, può offrire qualificandosi come facilitatore delle relazioni commerciali tra gli operatori due Paesi nonché come stimolatore delle opportunità di investimento presenti nel nostro territorio.

Dopo Londra, Turismo Bergamo ha in programma altre importanti fiere da effettuare in collaborazione con la Camera di Commercio come: Visit-Italy Monaco 15-16 ottobre; Artig-Berlino in Germania a novembre e Visit-Italy in Austria dal 3 al 4 dicembre. Tra le altre tappe fieristiche di Turismo Bergamo non dimentichiamo: Skipass Modena dal 29 ottobre al 1 novembre e Abcd a Genova dal 16 al 18 novembre;

© RIPRODUZIONE RISERVATA