Terme della Fratta
weekend d'autunno

L'autunno è arrivato, il freddo è alle porte, i colori della natura sbiadiscono e le foglie accartocciate e ingiallite, se calpestate, crocchiano al suolo. E' il classico panorama di ottobre, con i toni dei colori che invitano più alla mestizia che alla gioia. Fortunatamente, in soccorso dell'animo intristito, giungono i trattamenti benessere del Grand Hotel Terme della Fratta dove il relax e la riconquista del proprio equilibrio psicofisico sono garantiti. Perchè, allora, non predisporre un fine settimana nella piccola frazione ai piedi del colle di Bertinoro, in provincia di Forlì?

Due le opportunità da non perdere, vale a dire i week end di Ognissanti e quello dell'Immacolata, con prezzi a partire rispettivamente da 380 € (dalla cena di venerdì 28 ottobre al pranzo di martedì 1 novembre) e da 320 € (dalla cena di mercoledì 7 dicembre al pranzo di domenica 11). All'ospite viene offerto un trattamento di pensione completa (bevande escluse) con sistemazione in camera doppia, oltre all'assistenza e all'accesso al percorso “Armonie Naturali” (idropercorso vascolare, sauna, cascata di ghiaccio, bagno turco, bagno romano, pediluvio Kneipp, wasser paradise, docce emozionali, 2 piscine termali con idromassaggi, cromoterapia, salette e spazi relax), utilizzo di accappatoio e telo, libero accesso alla palestra Technogym, libero accesso al parco termale, tisana nella beauty farm. Il pacchetto, ovviamente, può essere personalizzato integrando, a scelta, trattamenti estetici e massaggi nella Beauty Farm del Grand Hotel.

E nei momenti liberi il territorio circostante offre una serie godibilissima di opportunità di svago. Sono le caratteristiche sagre paesane di cui è ricco l'autunno romagnolo. Sagre dei frutti del sottobosco e delle castagne a Ranchio e Marradi, Cesena a tavola dal 29 ottobre al 1 novembre, la Notte di Halloween a Riolo Terme il 31 ottobre, preceduta da una “cena celtica” il 22 ottobre, la Sagra del Bartolaccio il 6 e 13 novembre a Tredozio, la sagra del tartufo bianco pregiato di Romagna a Cusercoli il 13 e 20 novembre e la Fiera del Formaggio di Fossa il 20 – 27 novembre.

Per chi ama il mondo legato all'attività equestre è in calendario dal 30 ottobre al 2 novembre “Galeata cavalli” la manifestazione fieristica giunta alla XXXII edizione. In mostra esemplari di razza italiana, europea, araba e americana oltre all'asino romagnolo, esemplare in via di estinzione. La fiera, con le sue passeggiate a cavallo lungo itinerari storici in un ambiente naturale, è un'importante occasione per valorizzare la cultura e le tradizioni locali, che ancora sopravvivono nella manifestazione collaterale “Festival gastronomico dei prodotti della Romagna”.

Salute, benessere, recupero psicofisico, enogastronomia, tradizioni e cultura. Tutto questo nei week end

Grand Hotel Terme della Fratta. www.termedellafratta.it - [email protected] - Tel. +39 0543 460911

© RIPRODUZIONE RISERVATA