Un sogno cubano:
Havana e Playa Coco

Cultura, musica, letteratura e sogno si intrecciano nella più affascinante isola dei Caraibi. Cuba, vagheggiata come l'ultimo paradiso, è la meta di un viaggio per anticipare di qualche mese l'estate.

Cultura, musica, letteratura e sogno si intrecciano nella più affascinante isola dei Caraibi. Cuba, vagheggiata come l'ultimo paradiso, è la meta di un viaggio per anticipare di qualche mese l'estate. Viaggigiovani.it propone un tour dal 17 marzo al 1 aprile 2012, nel quale mare tropicale e colori sgargianti si stagliano sul fondo di un mondo vero, fatto di passione, carattere, sound. Havana Vieja accoglie gli ospiti con l'allegria della musica ad ogni angolo di strada, i sorrisi dei cubani, le costruzioni coloniali dall'inconfondibile architettura Andalusa.

Il soggiorno in città porta a scoprire, dolcemente, i racconti della Cuba amata da Hemingway, tra il Floridita e la Bodeguita, lasciandosi incantare dal Malecon. Spostandosi verso nord ovest, si va alla scoperta delle piantagioni di tabacco dove nascono i famosi sigari cubani, che la leggenda vuole arrotolati sulle cosce dalle splendide donne dell'isola, tra Piñar del Rio e Viñales.

Durante il percorso, passeggiando tra le vie della città di Cienfuengos, dal tipico stile francese, poi Trinidad dove si trovano, per tradizione, i migliori ballerini di salsa del mondo, lo spirito di Cuba si farà inebriante. E ancora Camaguey, Holgüin, per arrivare a Santiago, la capitale segreta, dal mare di smeraldo e l'anima africana. Gli ultimi giorni sono riservati al mare, Guardalavaca e Playa Coco, per portare negli occhi il colore dei Caraibi e nel cuore la magia di Cuba.

Il tour è proposto a 1590 euro a persona, con volo andata e ritorno da Milano, sistemazione in hotel per 14 notti in camera doppia con prima colazione, sette pranzi e cinque cene, trasporti in pulmino per tutta la durata del tour, guida specializzata, trasferimenti per l'aeroporto, assicurazione medica e visto.

Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 8 Trento
Tel. +39 0461 1923456
www.viaggigiovani.it
[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA