Romantica Val di Non
Due cuori e un «Agritur»

Se vissuto nel modo giusto, l'inverno può essere la più romantica delle stagioni. Quella che modella momenti perfetti per gli innamorati, ravvivati da romantiche cene a lume di candela, magari mentre da dietro un vetro si guardano scendere candidi fiocchi di neve.

Un piccolo agriturismo di montagna, dove il legno è protagonista dell'arredamento e le passamanerie riscaldano l'atmosfera con le loro allegre fantasie alpine, è il luogo ideale dove trascorrere questi momenti in compagnia della persona amata. Una descrizione così corrisponde fedelmente agli agriturismi della Val di Non, piccole strutture gestite con amore dalle famiglie che hanno deciso di aprire le loro aziende agricole agli ospiti per condividere con loro la passione per il territorio.

Questa passione la si ritrova “fedelmente” nei buffet della colazione – tutto è fatto in casa, dal pane ai succhi di frutta - con cui gli ospiti si possono deliziare prima di una corroborante passeggiata con le ciaspole o di una giornata di totale tranquillità, trascorsa tra i vapori di un centro benessere e la piacevolezza del panorama che si può ammirare dalle finestre di questi piccoli templi dell'ospitalità: molti di loro sorgono vicini a un castello che con il suo profilo merlato crea una quinta incantevole.

Pensando ai giorni più romantici dell'anno, gli agriturismi della Val di Non hanno messo a punto dei pacchetti creati su misura per allontanare lo stress della routine quotidiana e, complice il freddo, creare quell'atmosfera di piacevole vicinanza che ogni coppia desidera vivere o ritrovare.

AGRITUR GOLDEN PAUSE:
SAN VALENTINO CON CENTRO BENESSERE IN ESCLUSIVA
Soggiorno di 2 notti per 2 persone a € 160,00 – Valido dal 3 al 26 febbraio 2012 L'agriturismo Golden Pause si trova ai piedi del famoso Castel Thun e regala una vista incantevole sul gruppo delle Dolomiti di Brenta. Oltre alla possibilità di usufruire in esclusiva del proprio centro benessere, offre alle coppie un aperitivo di benvenuto, il pernottamento nella suite degli innamorati, uno speciale buffet colazione con prodotti fatti in casa (pane, biscotti, torte e succhi di frutta), una romantica sorpresa che gli ospiti scopriranno in loco, una cena a lume di candela in un ristorante che propone prelibatezze locali. www.goldenpause.it

AGRITUR RENETTA:
SAN VALENTINO ROMANTICO IN MONTAGNA

Soggiorno di 2 notti per 2 persone a € 140,00 - Valido dal 6 al 19 febbraio Anche in questo agriturismo la vista è resa unica dalla presenza di un maniero - Castel Valer, uno dei più belli del Trentino – e dalla coltre innevata della Dolomiti di Brenta. L'offerta è perfetta per chi desidera associare atmosfere romantiche con un pizzico di attività all'aria aperta. Il pacchetto esclusivo prevede un aperitivo a base di succo di mela prodotto dall'agriturismo, un ricco buffet della colazione a base dei rinomati dolci preparati ad arte dalla padrona di casa (chi lo desidera può imparare a preparare lo strudel), uno sconto sull'entrata in un centro benessere convenzionato, il noleggio gratuito di due paia di ciaspole per divertirsi passeggiando lungo i dolci pendii innevati della Val di Non.
www.agritur-renetta.it

Per ulteriori informazioni: www.visitvaldinon.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA