Gropparello:
fiabe al castello

Le attività proposte dal Castello di Gropparello (PC), a partire da quelle del Parco delle Fiabe, il primo parco emotivo d'Italia, sono numerose e costellano tutto il periodo che va dalla primavera all'autunno. Da maggio 2012, data in cui andrà in scena il Mercato Medievale - una vera e propria rievocazione degli antichi mestieri atirgianali e del commercio - passando per le altre inziative, le occasioni si susseguono: le visite guidate, la sceneggiatura e drammatizzazione della vicenda di Rosania Fulgosio, la giornata Fantasy o l'Assalto al Castello, nel corso del quale i pargoli vengono divisi in un gruppo di assalitori e in uno di difensori e provano il brivido impensabile di tentare la presa del maniero.

Per questo viene proposto un pacchetto ad hoc che coinvolge anche l'Hotel Leon d'Oro e il ristorante Don Ferdinando di Castell'Arquato, a pochi chilometri di distanza, due luoghi in cui tradizione e comfort si fondo alla perfezione. “In Castello con mamma e papà” è la soluzione per tutta la famiglia e comprende un pernottamento in camera deluxe, una cena da quattro portate al Don Ferdinando (bevande escluse), un pranzo alla Taverna Medievale del maniero piacentino (menu di Matilde) l'ingresso al Parco delle Fiabe e al Mercato Medievale (e alle altre manifestazioni).


In più la ONE DAY VIP CARD da utilizzare al Fidenza Village e la Carta Castelli del Ducato. Il prezzo è di 140 euro a persona con prima ricchissima colazione a buffet - composta da prodotti a chilometro zero e un grandissimo assortimento - e di 80 euro a bambino. Lo stesso pacchetto è valido anche per due soli adulti, sempre allo stesso prezzo.

Per informazioni: Castello di Gropparello Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC) Tel. 0523.855814 e-mail: [email protected] sito web: www.castellodigropparello.it www.castellodigropparello.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA