Turismo Bergamo
in fiera a Firenze

Turismo Bergamo porta le ricchezze artistiche e culturali bergamasche alla fiera internazionale del turismo culturale: Art & Tourism. La manifestazione si svolge a Firenze nella Fortezza da Basso dal 18 al 20 maggio. L'evento è organizzato da Ttg Italia.

Turismo Bergamo porta le ricchezze artistiche e culturali bergamasche alla fiera internazionale del turismo culturale: Art & Tourism. La manifestazione si svolge a Firenze negli spazi espositivi della Fortezza da Basso dal 18 al 20 maggio prossimi. L'evento è organizzato da TTG Italia Spa, società del gruppo Rimini Fiera, che da decenni opera nell'organizzazione di manifestazioni dedicate all'innovazione e allo sviluppo economico del settore turistico. La fiera si rivolge in particolare agli operatori provenienti da tutta Europa e dal resto del mondo.

Da sabato pomeriggio a tutta domenica apre anche al grande pubblico. Diverse le aree tematiche proposte che si concentrano sulle differenti offerte culturali e artistiche: grandi manifestazioni, smart cities, destinazioni del mondo, ecc. Il programma prevede, inoltre, appuntamenti formativi, workshop, presentazioni, convegni e spettacoli.

A questa prima edizione sono attesi oltre 25mila visitatori internazionali. Turismo Bergamo, che è presente con un proprio spazio espositivo, ha già in agenda una serie di appuntamenti con operatori turistici e agenzie che provengono da diversi Paesi: Argentina, Stati Uniti, Polonia. Russia Ucraina. A loro offrirà le bellezze del nostro territorio e le proposte culturali e di soggiorno, tramite il Catalogo Unico, i pacchetti turistici preparati dai soci dell'Ente, mappe, cartine e la Bergamo Card.

«Art & Tourism sarà il palcoscenico ideale per mettere in mostra il nostro patrimonio culturale, promuoverlo e favorire così l'incremento sul territorio di turisti provenienti da tutto il mondo», afferma il presidente di Turismo Bergamo, Silvano Ravasio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA