Scuola di natura
al mare di Badesi

E' il resort tra i più completi della Sardegna, con 5 hotel, 10 ristoranti, 6 piscine, parchi attrezzati per bambini,
centro benessere & SPA «Le Sabine», oltre ad un ricco programma di
attività sportive e ricreative che costituiscono un punto di incontro
tra i gusti dei grandi e dei piccoli.

E' il Resort & SPA Le Dune 4 stelle a Badesi (nord della Sardegna) che si estende su un parco di 280.000 mq lungo una spiaggia di oltre 8 chilometri su cui crescono profumatissimi ginepri e macchia mediterranea.

Tra i servizi gratuiti la scuola di vela e l'uso di catamarani, canoe, campi da tennis, tiro con l'arco, campo da calcetto, pallavolo, balli e tornei con un'allegra e professionale equipe di istruttori. Il Resort dispone inoltre di uno staff di professionisti che si prende cura, per 6 giorni alla settimana, dei bambini dai 18 mesi in su con uno specifico programma di attività per il tempo libero. A loro disposizione spazi aperti e coperti come il Villaggio Fantasia, un'area di circa 10.000 mq tra dune di sabbia e ginepri, o ancora il castello Duneland con laboratori creativi, area giochi e cinema, ma anche corsi e tornei sportivi, biberoneria disponibile 24 ore o la saletta Ristorante “Peter Pan” per stare tutti assieme con gli amici animatori, aperta anche a cena per i più piccini.

Con l'arrivo della nuova stagione, il Resort & SPA Le Dune propone incredibili novità tra cui un nuovo parco giochi nella piazzetta centrale, una piscina per soli bimbi con giochi d'acqua o ancora l'Orto Biologico e la Voliera, un percorso educativo per scoprire la natura e imparare giocando. Al “Peperone Orto Biologico” i bambini potranno fare la scoperta delle piante mediterranee osservando e curando le varie fasi dal seme al frutto. Alla grande voliera invece sarà possibile osservare i coloratissimi pavoni, le anatre, la crescita dei pulcini oppure raccogliere le uova fresche che, assieme agli ortaggi, verranno poi consumati al ristorante “Peter Pan”. Tra le novità per il 2012 anche tre nuovi ristornati per provare ogni sera differenti specialità culinarie.

A disposizione degli ospiti anche il Centro benessere “Le Sabine” con piscine multi getto all'aperto, innovative nel proporre rilassanti posizioni del corpo, salutari sabbiature (specialità del Centro), cabine per massaggi e trattamenti di benessere e bellezza, un'ampia palestra cardio-fitness, bagno turco e area relax.

Completano l'offerta un ricco programma di escursioni via mare e via terra alla scoperta delle realtà più affascinanti del Nord Sardegna: l'Arcipelago di La Maddalena o le isole francesi della Corsica e Bonifacio ad appena un'ora di navigazione. Anche l'entroterra gallurese è una terra tutta da esplorare con incantevoli passeggiate alla scoperta della flora e della fauna locali; imperdibile la suggestiva “Valle della Luna” ad Aggius, che risveglia scenari fantasiosi, il Museo del Banditismo o ancora il Meoc, il museo etnografico più grande di tutta la Sardegna alla scoperta degli antichi mestieri o dei segreti della tessitura.

Per maggiori informazioni www.resortledune.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA