Antille Francesi
e Caraibi in crociera

Sarà calda e avvolgente la programmazione autunno-inverno 2012-2013 di MSC Crociere che quest'anno, fra le tante novità, schiererà per la prima volta in catalogo anche la suggestiva meta delle Antille Francesi, per una vacanza all'insegna del movimento, fra alcune delle spiagge più sognate e ambite da una buona fetta di turisti di tutto il pianeta.

La Compagnia infatti propone un nuovo itinerario accompagnando i propri ospiti, dal 19 dicembre a 13 febbraio 2013, a bordo dell' elegante unità della flotta MSC Lirica verso un' inedita rotta di 8 giorni e 7 notti fra Caraibi e Antille Francesi con partenza e rientro da Santo Domingo, nella Repubblica Domenicana. Successivo primo stop a La Romana con seguente passaggio nell'isola di Sint Maarten, in territorio olandese, a Philipsburg.

Poi l'arrivo nelle Antille Francesi, esordio a Fort de France, a Martinica, la seconda isola per dimensioni dei dipartimenti d'oltremare, un territorio ricoperto per un terzo da foreste tropicali che offre la possibilità di cimentarsi in passeggiate nei tranquilli villaggi di pescatori e di godere l'esclusivia bellezza di meravigliose spiagge selvagge accompagnate anche da percorsi montani d'eccellenza. Proseguimento a Pointe-à-Pitre, a Guadalupa, l'isola scoperta da Cristoforo Colombo nei 1493 durante il suo secondo viaggio nelle cosiddette Indie.

Un autentico paradiso caraibico di 1780 km², che sparpaglia la sua serie di isole nell'Oceano Atlantico e nel Mare dei Carabi. Il viaggio da favola, abbandonate le Antille proseguirà a St. John's (Antigua e Barbuda) e nelle isole Vergini Britanniche, a Road Town (Tortola), con epilogo ancora a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana. Quote a partire da 1.190 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da/per Milano, escluse quota d'iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC Lirica è un gioiello della flotta MSC Crociere: misura 59.000 tonnellate di stazza e può vantare ben 780 spaziose cabine, in grado di trasportare fino a 2.069 passeggeri. La nave offre inoltre 4 differenti ristoranti di bordo, dove assaggiare le prelibatezze della cucina italiana e internazionale, il “Beverly Hills Bar” con musica dal vivo e il “Lord Nelson Pub”, in perfetto stile inglese, e poi ancora negozi, discoteca, casinò e un grande teatro per gli spettacoli serali con 713 posti a sedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA