Le Isole Egadi
in barca a vela

Ami il mare e vorresti provare nuove avventure a bordo di una barca a vela? Uno skipper ti condurrà alla scoperta di luoghi incontaminati e baie esclusive, insegnandoti le regole basilari per vivere a bordo di una vera e propria barca a vela, invogliandoti a capire cosa significa diventare marinaio per l'intero soggiorno. Emozioni uniche e indescrivibili quelle che si provano osservando il panorama che vi avvolgerà.

Si può partire in compagnia di amici, parenti, in coppia, o semplicemente di altre persone che vogliono condividere lo stesso luogo e la stessa avventura, con gli identici obiettivi: libertà e divertimento. Viaggiando per mare può anche capitare che a salutarvi e darvi il benvenuto ci pensino i delfini che amano farsi notare e scortare per alcuni minuti le flottiglie. Partecipare ad un viaggio in barca non è necessario conoscere il mondo nautico, perché la vela è un'esperienza adatta a qualunque età e permette di vivere anche in totale relax la vostra vacanza. Costumi, ciabatte, tute, felpe, magliette e una buona dose di spirito di collaborazione è ciò che serve per assaporare al meglio l'avventura.

La barca a vela, definita da alcuni come: “la piccola casa viaggiante sul mare”, è dotata di tutti i confort che permettono di trascorrere un soggiorno senza farsi mancare nulla. Acqua calda e fredda, cucina spaziosa, cabine ampie e comode. Al comando di ogni barca vi è uno Skipper/Istruttore appositamente selezionato per garantire all'equipaggio, un'esperienza unica di una o più settimane, lungo le coste e intorno alle isole più esclusive del mondo.

Due i tipi di imbarcazioni previste per i tours: la Classic Cruise, cioè la barca a vela o catamarano con Skipper/Istruttore, cabine con bagni in condivisione, partecipazione alla vita di bordo e scuola vela, e la Prestige Cruise, con cui si effettuano crociere in yacht con equipaggio (comandante, marinaio e hostess), servizio di pensione completa, cabine con servizi privati, servizio pulizia ed assistenza completa.

Diverse anche le destinazioni per la prossima stagione: Venezuela, Zanzibar, Africa, Oceano Indiano, Caraibi. La CabinCharter, organizza anche viaggi-avventura in Africa, Brasile e nel sud est asiatico, e per l'ultimo dell'anno è previsto un viaggio esclusivo a Cuba. Se quindi non volete rassegnarvi a pensare che le vostre vacanze siano terminate, la CabinCharter, propone dal 22 al 29 settembre in occasione della quindicesima edizione del Cous Cous Festival, che si svolgerà a San Vito Lo Capo, un tour alla scoperta delle isole Egadi, partendo da Palermo.

Con il vostro equipaggio potrete vivere da vicino l'importante evento enogastronomico che ogni anno richiama chef di fama internazionale. Nove i Paesi euro- mediterranei, che si sfideranno a cucinare il “piatto della pace” e proporlo ad una giuria di esperti che dovrà premiare la migliore pietanza.
Per maggiori informazioni sui viaggi e costi www.cabincharter.it

Romina Liuzza

© RIPRODUZIONE RISERVATA