Mare e crociere
alla Fiera «NoFrills»

Un punto di incontro per tour operator, agenti di viaggio e quanti lavorano nel settore del turismo. E' NoFrills, uno tra i più significativi eventi business to Business in Italia del settore. La manifestazione si terrà venerdì 28 e sabato 29 alla Fiera di via Lunga.

Un punto di incontro per tour operator, agenti di viaggio e quanti lavorano nel settore del turismo. E' NoFrills, uno tra i più significativi eventi business to Business in Italia del settore. La manifestazione si terrà venerdì 28 e sabato 29 nei padiglioni della Fiera di via Lunga a Bergamo.

Nel 2011 sono intervenuti ben 10.103 operatori, di cui circa 7.400 agenti di viaggi e 2.700 espositori. Nell'evento anche un'area Incoming. Nel corso della due giorni ci sarà spazio anche per alcuni incontri e convegni di particolare interesse.

In apertura venerdì 28 settembre alle 10 nella Sala Caravaggio si terrà il convegno sul tema «Il futuro delle crociere in Italia e nel mediterraneo. I rischi e le opportunità del business più ricco».

Fra gli altri convegni segnaliamo quelli aventi per tema: «Come si cattura audience raccontando una destinazione/un viaggio su FB, Twitter, Youtube, Pinterest & co»; «Come costruire prodotti low cost»; «Il web da nemico a alleato, un'evoluzione costante»; «L'evoluzione del mercato online alberghiero».

Determinante, per questa edizione, l'impronta tecnologica, e Web&Social all'interno dell'area convegnistica. Molto spazio verrà dedicato alla formazione su internet, intranet, alle nuove applicazioni per il turismo per imparare a commercializzare, a promuoversi, a creare un'interattività con cliente - sempre più scaltro e meno passivo - e a conquistarsi nuovi target di mercato all'interno del world wide web.

Per quanto riguarda la parte incoming, sono in aumento anche i buyer (100 in totale), in particolare quelli in arrivo dall'Est Europa, che in occasione del workshop, godranno di un educational tour territoriale: il “Discover Lombardy”. Infine, segnano un +16% gli espositori tra cui si registrano molte new entry nell'area associativa, istituzionale e degli Enti del turismo internazionali, fermo restando la forte presenza dei tour operator.

L'evento è riservato agli operatori turistici e addetti ai lavori.

Info http://www.nofrillsexpo.com/

Questo il programma

Venerdì 28 settembre 2012
8.00: Ingresso e Registrazione staff Espositori
9.30: Inizio incontri programmati e visite libere
18.00: Fine dei lavori

Sabato 29 settembre 2012
9.00: Ingresso Espositori
9.30: Inizio incontri programmati e visite libere
17.00: Fine dei lavori
17.00-20.00: Ritiro materiale

VISITATORI professionali Venerdì: 9.30 - 18.00 Sabato: 9.30 - 17.00

© RIPRODUZIONE RISERVATA