Tour e concerto
nel Sahara tunisino

Un concerto live nel Grande Sahara tunisino, un tour fra oasi di montagna, safari, una tappa al lago salato, l'incontro con antiche tradizioni. A proporlo per il quinto anno consecutivo - dal 25 al 29 aprile 2013 - è il tour operator specializzato Norama Tunisia di via Borgo Palazzo 89 a Bergamo (tel. 035.238687 www.noramatunisia.it). Peculiarità del viaggio sono in ogni caso i concerti che saranno tenuti da artisti locali e da docenti del conservatorio di Tunisi.

«Non è la prima volta che organizziamo questi eventi – dice Marisa Impellizzeri, bergamasca, titolare di Norama -. Chi ha partecipato a questi viaggi e ha assistito ai concerti ha vissuto sensazioni uniche e irripetibili. È un'esperienza carica di charme, magica e suggestiva ».

La partenza è prevista per il 25 aprile con voli di linea Tunisair per Tozeur. L'indomani sono previste escursioni nelle Oasi di montagna al confine con l'Algeria. La cena verrà servita all'interno di una raffinata tenda berbera, a base di specialità bio, tipiche della regione. Il 27 aprile ci si sposta nel Grande Erg orientale e nella riserva naturale nel Sahara per un concerto di musica classica e l'aperitivo sulle dune al tramonto. La prima esibizione musicale sarà tenuta da artisti e musicisti locali e riempirà il silenzio immacolato del Sahara: un concerto di musica classica, alternata al jazz, accarezzerà l'aria del deserto, e delizierà gli ospiti. Il 28 aprile nel Grande Erg orientale un altro concerto musicale live prima del rientro a Tozeur.

© RIPRODUZIONE RISERVATA