Tour per i giovani
nella vera Cuba

E' la maggiore delle isole dei Caraibi, e una delle più affascinanti: Cuba è una meta che stimola la curiosità e la fantasia, e ha una lunga storia da raccontare. Viaggigiovani.it propone una delle destinazioni esotiche più amate con un tour speciale, che in due settimane consente di toccare i luoghi imperdibili, senza dimenticare lo splendido mare. Il tutto con uno sguardo attento, che consente di cogliere le sfumature e le contraddizioni di un luogo unico al mondo.

L'arrivo a l'Habana Vieja introduce in un mondo fatto di suggestioni, profumi e colori: le costruzioni in stile ispanico-andaluso, il sole tropicale, i caffè e musica.. la magia di Cuba può avere inizio. Tra i tanti simboli di Cuba c'è senza dubbio il sigaro, e il tour di Viaggigiovani.it porta a visitare anche una delle piantagioni di tabacco più note, nella provincia di Pinar del Rio, un'occasione per acquistare originali souvenir. E ancora Viñales, patrimonio naturale dell'Unesco, la magnifica Perla del Sud Cienfuengos, importante centro per il commercio del tabacco e del caffè; Trinidad, città museo dal fascino coloniale; la leggendaria Camaguey. Se le giornate sono dedicate alla visita culturale e storica, le serate vedono invece protagonista il divertimento: ogni città offre locali incantevoli dove ascoltare la musica cubana e magari lanciarsi in qualche passo di danza.

La meravigliosa Santiago de Cuba, fondata nel 1514, è stata la prima capitale dell'isola, e proprio qui Fidel Castro ha dichiarato l'inizio della Rivoluzione il 1 gennaio 1959. Ognuna di queste città racconta un pezzo di storia cubana, dalla scoperta dell'isola attraverso le varie dominazioni, fino ad oggi, e lascia negli occhi e nel cuore il sentimento struggente di un'isola bella e fiera. Dirigendosi verso Guardalavaca si dedica l'ultima parte del tour al mare, per qualche giorno di relax sulle spiagge di Playa Coco.

Le date del tour sono dal 16 al 31 marzo; dal 26 luglio al 10 agosto e dal 2 al 17 agosto 2013, e la quota di partecipazione parte da 1620 euro a persona. Il viaggio prevede un minimo di 10 ed un massimo di 16 partecipanti e la quota include tutti i pernottamenti, trasporto con pullmino e guida in italiano, alcuni pasti e colazioni. assicurazione medica.

Informazioni: Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it Via Cesare Abba 6 - Trento Tel. +39 0461 1923456 www.viaggigiovani.it [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA