Jungfrauregion a tutto sci
piste mozzafiato e paesaggi tipici

Tanta neve e possibilità di godere di un paesaggio tra i più belli dell'arco alpino. La Jungfrauregion, nell'Oberland bernese, si presenta con tutte le sue bellezze, dai villaggi tipici alle cime maestose, come l'Eiger e la Jungfrau. Per gli appassionati dello sci offre comprensori diversi, per tutti i gusti: dalle piste sopra Wengen, con la “mitica” discesa del Lauberhorn, agli assolati tracciati di First, sopra Grindelwald.

E poi c'è lo Shilthorn, famoso per l'agente 007 (vi sono state girate le riprese di un film del famosissimo agente segreto), e le piste sopra Murren. Davvero una scelta molto ampia, che si accompagna alla possibilità di godere delle molte offerte degli hotel nei villaggi incastonati tra le montagne, in una natura che si fa ammirare.

Un fascino a portata di weekend, anche – e forse soprattutto – per chi non vuole muoversi con l'auto. Infatti, le località della Jungfrauregion sono ben raggiungibili in treno dall'Italia e attraverso il ben ramificato e confortevole servizio delle ferrovie svizzere. Da Milano in poco più di 3 ore e mezzo si arriva a Grindelwald, o a Wengen, comodamente seduti in carrozza, con cambi puntuali e facili alle stazioni di Spietz e Interlaken Ost. Niente traffico e un servizio che si fa apprezzare.

La ferrovie svizzere, poi, mettono a disposizione diversi pacchetti promozionali per viaggiare all'interno della Confederazione e utilizzare tutti i treni, anche quelli che si inerpicano nelle vallate e sui pendii montani (tra l'altro, le offerte prevedono il 2 al prezzo di uno: si viaggia in due e paga uno solo). Da non perdere il trenino che, proprio nella Jungfrauregion, porta a Jungfraujoch, la stazione ferroviaria più alta d'Europa, a 3.454 metri di altezza, sul ghiacciaio maestoso dell'Aletsch.

Per informazioni sui soggiorni: www.jungfrauregion.ch

Per le offerte sui treni, www.swisstravelsystem.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA