Valle di Tures
Weekend per famiglie

Dal 18 maggio al 30 giugno 2013, la Valle di Tures e Aurina, la zona più a nord dell'Alto Adige, propone settimane intere o pochi giorni di vacanza pensati appositamente per le famiglie che vogliono andare alla scoperta degli altipiani nuovamente verdi a un passo da quel cielo, che – a volte – si può anche letteralmente toccare con un dito.

Durante le Settimane della funivia gratuita, Sopra le nuvole offre la possibilità di salire con la funivia Klausberg a Cadipietra senza alcun limite, per partire alla volta di escursioni nella natura, alla ricerca di punti panoramici che si aprono all'improvviso sul teatro delle Dolomiti. Con un soggiorno di almeno una settimana in uno degli alloggi che aderiscono all'iniziativa, sono inclusi i biglietti per 6 giorni alla Funivia Klausberg, un vero e proprio passaggio magico per una dimensione di ghiaccio eterno e di verde intenso in cui a governare sono le montagne.

Comprese nel prezzo - a partire da 320 euro a persona/7gg in mezza pensione 3 stelle (da 300 euro per l'appartamento da due persone)- favolose attrazioni come la pista su rotaia Alpine Coaster per scendere attraverso prati e boschi a bordo di uno slittino, il parco acquatico Family Fun Park per tutta la famiglia e la nuova malga Kristallalm, capace di cancellare ogni pensiero facendolo svanire nel gusto e nel sapore della tradizione culinaria altoatesina.

L'offerta Familyweeks 2013 è invece una garanzia di vacanze meravigliose per tutta la famiglia ed in particolare per i bambini fino a 12 anni, che soggiornano gratuitamente negli alloggi partecipanti. Un'occasione unica per prendere per mano i più piccoli e trascinarli in un'avventura attraverso lo splendido paesaggio di montagna ed i prati colorati della Valle Aurina, immensi campi di gioco all'aria aperta che sembrano non finire mai.

Proposto a partire da 640 euro a persona per 7 giorni in mezza pensione 4 stelle wellness, il pacchetto prevede, per pernottamenti di almeno una settimana negli alloggi partecipanti, la possibilità di soggiorno gratuito per i bambini fino a 12 anni, se sistemati nella camera o nell'appartamento dei genitori. Infine, i Familydays 2013, che ripropongono in miniatura l'offerta precedente, concentrandola in soggiorni di almeno 3 giorni negli alloggi partecipanti, a partire da 25 euro a persona con prima collazione e pensione.

I pacchetti non sono cumulabili tra loro. Inoltre con la pre-summercard (familiare 12,00 € /7gg) dal 18 maggio fino al 30 giugno, 20% di sconto su: musei, rafting, noleggio bici e tanto altro.

Per informazioni: Consorzio turistico Area Vacanze Valli di Tures e Aurina (Alto Adige – Südtirol), Via Aurina 95 – 39030 – Cadipietra – Valle Aurina (BZ) Tel. 0474.652081 www.tures-aurina.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA