LnB Motion al Posta Zirm
Ginnastica da campioni

Ci siamo mai chiesti quante ore passiamo seduti al giorno? Lo stile di vita contemporaneo ci porta ad utilizzare solo il 15% delle nostre capacità motorie e i pochi movimenti che facciamo sono spesso unilaterali e ripetitivi. Perciò si creano nel nostro corpo squilibri muscolo-dinamici dovuti all'accorciamento dei muscoli, che generano innumerevoli dolori.

Da queste considerazioni sono partiti oltre 25 anni fa i coniugi tedeschi Roland Liebscher e Petra Bracht (lui ingegnere e lei medico), che nel 2006 hanno divulgato le loro decennali sperimentazioni, dando il via a una vera e propria rivoluzione su come combattere il dolore (LnB Painless) e ideando un'altrettanto rivoluzionaria ginnastica a corpo libero (LnB Motion).

Dal 2011 é stata scientificamente provata dall'Università di medicina sportiva di Colonia l'efficacia dei Metodi Liebscher & Bracht, che sono stati adottati – fra gli altri - dagli atleti delle Olimpiadi, delle Nazionali di calcio e di sci tedesche, e dai calciatori della Nazionale inglese. Negli ultimi 7 anni sono stati formati in Germania oltre 3.000 terapeuti.

Ora i Metodi LnB sbarcano anche in Italia, al Posta Zirm Hotel di Corvara in Alta Val Badia, unica struttura abilitata a proporli, dato che, dopo un impegnativo periodo di formazione, Helga Clara e Franz Kostner sono i primi e unici trainer LnB qualificati in Italia. Al Posta Zirm Hotel si praticano le due rivoluzionarie discipline che mirano a ristabilire l'equilibrio muscolo-dinamico del corpo per alleviare i dolori dovuti a contratture muscolari, infiammazioni e irrigidimenti. LnB Painless é la parte terapeutica e mira ad agire sui punti dolenti, sciogliendo contratture muscolari, alleviando i dolori e ristabilendo con esercizi di allungamento l'equilibrio muscolo-dinamico delle articolazioni. I benefici di un solo trattamento di 60 - 90 minuti sono immediati.

LnB Motion è una ginnastica adatta a chi vuole ridare elasticità al corpo. Una sessione di LnB Motion è costituita da 12 esercizi: eseguirli in maniera completa garantisce la mobilità di tutti i muscoli e di tutti gli arti del corpo. Una sessione completa (in cui si attivano circa 1600 allungamenti) é paragonabile a innumerevoli esercizi di stretching e, nello stesso tempo, rinforza la massa muscolare. Ma i benefici dell'LnB Motion (che può essere praticato a tutte le età) sono molti di più: incrementa la resistenza fisica,attenua la tensione muscolare e aumenta il livello d'energia.

Per informazioni Posta Zirm Hotel Strada Col Alt 95, Corvara (Bz). Tel. 0471 836175, [email protected] - www.postazirm.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA