Stubai d'estate
Bimbi protagonisti

Fiaccolate, arrampicata, parapendio, tiro con l'arco, rafting, fiabe rappresentate nella natura e tante altre avventure: a due passi dal Brennero c'è un piccolo paradiso per bambini e ragazzi. Settimane a partire da 528 euro a famiglia in strutture family friendly.

Due cose non deve dimenticare un bambino in partenza per la valle dello Stubai: lo spirito d'avventura e la voglia di mettersi alla prova. Mentre i genitori possono tranquillamente viaggiare leggeri e lasciare a casa ansie e problemi, questa deliziosa valle a soli pochi chilometri dal confine del Brennero, infatti, riserva alle famiglie il massimo del comfort.

Per sentirsi «coccolati» basta scegliere una delle BIG Family Premium Homes, gli alloggi adatti ad ospitare i bambini perché offrono stanze da gioco, interne e all'esterno, e dispongono di camere sicure arredate in modo accogliente e confortevole.

Per la cena invece meglio optare per un BIG Family Restaurant, organizzato al meglio per offrire ai più piccoli i loro piatti preferiti. Inoltre i bambini che alloggiano presso i Big Family Homes partecipano gratuitamente al BIG Family Stubai Summer Club, il programma di attività estive, dal 24 giugno al 6 settembre, che permette ai più piccoli di vivere emozionanti avventure all'aria aperta. Guidati da uno staff di esperti professionisti (di lingua italiana) e in compagnia dei loro genitori, i bambini a partire da 4 anni prenderanno parte a fiaccolate notturne, cavalcheranno i pony, seguiranno percorsi didattici sulle orme degli animali, costruiranno zattere per attraversare il fiume, e parteciperanno a divertenti party nel bosco.

Altre avventure attendono, invece, i bambini più grandi, a partire dai 10 anni, come arrampicare nel parco avventura o nel giardino alpino dello Schlick 2000, fare rafting, parapendio, andare in mountain bike e scivolare lungo le piste dello slittino estivo. Completano il programma le partite a mini-golf e di tiro con l'arco. Oltre alle tante attività proposte per i bambini, l'estate a Stubai offre una serie di appuntamenti da non perdere per divertirsi insieme a loro: domenica 7 luglio dalle 14 alle 17, presso il lago di Kampl, si terrà la Big Family Stubai festa estiva con tanti giochi e divertimento garantito.

Lunedì 29 luglio e venerdì 2 agosto, invece, si terranno le BIG Family Giornate delle favole: i bambini vivranno l'atmosfera di racconti fantastici lungo itinerari nei boschi e la magia di uno spettacolare show con il fuoco sul lago Kampl. Ritrovo alle ore 13:30 presso la stazione a monte per non perdere la "favola indimenticabile" e al lago di Kampl alle ore 20 per la festa serale.

Molto conveniente per le famiglie è la BIG Family Stubai Summer Card - reperibile presso tutte le strutture aderenti al progetto BIG Family - con la quale tutti i bambini fino a 15 anni godono di diversi benefit in tutta la valle, come l' accesso gratuito agli impianti (Stubaier Glacier, Schlick 2000 a Fulpmes, Serles a Mieders ed Elfer a Neustift) se accompagnati da un adulto con regolare biglietto.

Per chi volesse pianificare una vacanza autunnale, invece, il Big Family Stubai Club ripropone dal 30 settembre al 25 ottobre 2013 tante altre interessanti e divertenti attività per i bambini dai 4 e 10 anni in sù, incluso sciare sul ghiacciaio. Qualche prezzo Una settimana in hotel (3* 4*), in una guesthouse con colazione o mezza pensione o in appartamento, più l'iscrizione per i bambini a partire dai 4 anni, al Big Family Stubai Summer Club con attività dal lunedì al venerdì, costa a partire da 472 euro per famiglia (due adulti e un bambino sotto i 10 anni).

L'offerta include il transfer giornaliero per accompagnare i bambini al Summer Club, la Big Family Stubai Summer Card per bambini sotto i 15 anni e la Stubai Card per due adulti, che garantisce il servizio autobus gratuito in tutta la valle, l'accesso alla piscina di Neustift (coperta e all'aperto) e tanti altri servizi. Offerta valida dal 24.06 al 06.09.13 e dal 30.09 al 25.10.13.

Info e prenotazioni
Tourismusverband Stubai Tirol Stubaitalhaus Dorf 3 A-6167 Neustift i.St. Tel. +43.501881.0, Fax +43.501881.199 [email protected] www.stubai.at

© RIPRODUZIONE RISERVATA