Ötztal per i bambini
Una valle avventura

L'Ötztal, vallata nel cuore del Tirolo austriaco, è vicina e facile da raggiungere. A un'ora di macchina da Innsbruck, è conosciuta soprattutto per la Coppa del Mondo di Sci di Sölden, che ogni anno apre la stagione internazionale del grande circo bianco.

Per l'estate l'Ötztal ha in serbo proposte e attrattive per le famiglie italiane, proponendosi come località estiva per vacanze all'insegna di sport e relax, dove ritemprarsi dallo stress cittadino, lontani da luoghi affollati e alla moda e a prezzi contenuti.

L'Ötztal è anche conosciuta come la valle dell'acqua, che abbondante si trova nelle sue svariate forme: dal flusso del fiume Inn all'entrata della valle, alla neve perenne dei suoi ghiacciai a 3.000 metri di quota, alle acque termali di Längenfeld. E poi i limpidi torrenti di montagna “Ötztaler Ache” e “Sanna”, luoghi e situazioni dove poter praticare svariate attività sportive, tra avventura e sfida.

E da quest'estate, la nuova mascotte della valle, la pecora WIDI, accompagnerà i bambini durante tutto il soggiorno con divertenti attività. Attività sportive lungo i torrenti ai piedi dei ghiacciai. Adrenalina pura e divertimento per bambini e genitori alla scoperta dell'universo acqua. Vivere l'acqua e le sue emozioni.

Grazie alle peculiarità naturali, l'Ötztal è il posto giusto per tutti gli appassionati di sport acquatici, con svariate possibilità di cimentarsi in attività conosciute o da sperimentare per la prima volta. Il rafting, ad esempio, viene praticato in tutti i gradi di difficoltà. Per i bambini è possibile sperimentarlo a partire dai 4 anni di età, accompagnati dai propri genitori. A questi piccoli atleti, viene riservata un'attività molto facile, per consentire loro di prendere dimestichezza con le acque dei torrenti alpini.

Catturati da affascinanti percorsi ambientati nel mondo dei pirati, con caccia al tesoro finale per premiare bravura e il coraggio, si divertiranno un mondo. Per gli adulti che vogliono iniziare un corso di rafting, si consigliano le acque della “Imster Schlucht” - una delle gole più ambite, che attira appassionati da tutt'Europa. Tra divertimento, azione e adrenalina, si può praticare anche lungo i torrenti “Ötztaler Ache” e “Sanna”.

Chi predilige le attività sportive individuali come kajak e canoa avrà l'imbarazzo della scelta in Ötztal. I neofiti iniziano lungo le acque tranquille dell'Inn per acquisire familiarità e sicurezza, per poi avventurarsi nelle acque tumultuose della “Rofener Ache” e “Venter Ache”, raggiungendo il grado di difficoltà 5. Tra le attività nate negli ultimi anni e sempre più in voga, il canyoning è assolutamente da provare.

Gli itinerari guidati, che si differenziano per i diversi gradi di difficoltà, sono accessibili sia dagli adulti che dai bambini e si percorrono a piedi lungo i limpidi torrenti di montagna, attraversando gole, getti d'acqua, scivoli naturali e discese in cordata lungo le cascate. Grazie alle conformazioni naturali del territorio, l'Ötztal è diventata in pochi anni l' eldorado degli amanti di questa specialità.

Il pacchetto Valle dei bambini (08.07.2013 - 06.09.2013 e dal 30.09.2013 - 11.10.2013) comprende i seguenti servizi: 7 pernottamenti nella categoria scelta Asilo bambini nel paese di Ötz (programma settimanale da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 16.30.
Ogni settimana si esce anche sul fiume Inn a bordo della nave dei pirati) L'offerta per 2 adulti e un bambino (3-11 anni) in appartamento costa a partire da Euro 450,00, in b&b a partire da euro 565,00, in hotel *** in mezza pensione a partire da Euro 816,00, in hotel **** e ***** a partire da Euro 931,00

Periodi
08.07.2013 - 06.09.2013
30.09.2013 - 11.10.2013

Per informazioni: Ötztal Tourismus [email protected]www.soelden.com www.oetztal.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA