Das Central, il top del Tirolo
nel cuore della valle dell'Ötztal

Avventura e azione, ma anche relax e benessere per tutta la famiglia. Nel cuore della vallata dell'Ötztal in Tirolo, il 5 stelle Das Central, propone ai suoi ospiti estivi montagne di benessere. Con oltre 250 cime che superano i 3.000 m. di quota, 1.600 km di sentieri escursionistici ai piedi dei ghiacciai e una vasta offerta di itinerari per la mtbike, la remise en forme outdoor è una sana esperienza fatta di sport e attività.

La mattina inizia ancora prima dell'alba: con lo shuttle dell'hotel si sale al ghiacciaio Tiefenbachferner a 2.900 metri per ammirare il sorgere del sole. Uno spettacolo di rara bellezza, con i primi raggi del sole che rendono magiche le cime alpine. Al termine si apparecchia una ricca colazione au bord du lac, di quelli tipici alpini, e si inizia una giornata con i fiocchi. Poi si parte per un'escursione guidata sul ghiacciaio in compagnia di un'esperta guida alpina.

Giornalmente l'hotel organizza escursioni tematiche per scoprire i luoghi più affascinanti di Sölden e della vallata. Agli amanti della mtbike, il Das Central mette a disposizione esperte guide locali, per scoprire insieme questo eldorado dei bikers, ben 800 km di pura emozione. Per i meno allenati l'hotel mette a disposizione le e-bike e gli istruttori per intraprendere salubri pedalate nel fondovalle in tutta facilità. Il sentiero di nordic walking più alto d'Europa si trova tra Obergurgl (1.930 m) e il rifugio Karlsruherhütte (2.430 m). L'istruttore di nordic walking del Das Central accompagna i suoi ospiti a scoprirlo.

Giornalmente vengono proposti diversi programmi fitnessgratuiti, sia indoor che outdoor, sessioni di yoga in montagna, pilates, ginnastica mattutina, stretch & relax, lezioni pancia-gambe-glutei, schiena in forma, rilassamento muscolare secondo il metodo Jacobson.

Das Central Alpine Luxury Life Hotel di Sölden, migliore hotel di montagna dalla guida Gault Millau
Il 5 stelle Central Spa Hotel Sölden, struttura esclusiva dell'Ötztal, coniuga lusso, servizi, gastronomia, alla consolidata tradizione nell'ospitalità di questa valle. Il grande centro SPA in stile minimale, è uno dei punti di forza dell'hotel Central. La residenza del benessere è stata creata secondo i principi feng shui.

L'area wellness “Mondo dell'acqua Venezia”, dislocato su 3 piani, è invece dedicato a Venezia la città lagunare italiana, con gondole originali nel mezzo della piscina, mori e drappeggi in stile e naturalmente vista ghiacciaio. Il centro dispone di svariate saune, bagni a vapore, whirlpools e aree relax. Tra le delizie del Central, la cucina gourmet di Gottfried Prantl, considerato uno tra i migliori chef d'Austria.

Il pacchetto “remise en forme estiva” comprende 4 notti al prezzo di 3, in mezza pensione gourmet, spuntino “vital” pomeridiano con caffè e dolci, la Ötztal Premium Card che permette l'accesso a tutte le infrastrutture pubbliche, escursioni guidate giornaliere attraverso le montagne, 1 prima colazione in montagna, wellness “de luxe” nel Mondo d'acqua Venezia, accesso libero al fitness center, partecipazione al ricco programma di attività sportive. A partire da Euro 537,00 a persona.

Das Central – Alpine. Luxury. Life, Auweg, 3 – A-6450 Sölden – Tel. +43 (0) 5254 2260-0 – Fax +43 (0) 5254 2260-511 – [email protected], www.central-soelden.at

© RIPRODUZIONE RISERVATA