Winter Universiade
in Val di Fiemme

Per la grande manifestazione internazionale degli sport invernali, la Winter Universiade, la Val di Fiemme si anima di atleti e sportivi o semplici appassionati, che non vedono l'ora di scivolare sulle maestose Dolomiti innevate, diventando la location delle competizioni di sci nordico, biathlon e hockey maschile.

Per la sesta volta in Italia, tra almeno 2.500 atleti di 50 Paesi diversi, dall'11 al 21 dicembre 2013 l'Universiade offre uno spettacolo unico, soprattutto se si pensa che sono proprio le vette dolomitiche lo sfondo in cui si disputeranno le entusiasmanti gare in programma.

Per approfittare dell'occasione, il Centro Vacanze Veronza di Cavalese (TN) - targato Dolomiti ClubRes - che domina in un solo sguardo i paesaggi della Val di Fiemme, chiama a raccolta le famiglie catapultandole in un'oasi innevata fatta di divertimento, giochi, attività sulla neve e il tanto meritato relax. Ideale per i bimbi accompagnati da mamma e papà può contare sul privilegio di avere proprio di fronte le discese del Cermis, oltre ad essere vicino ad una miriade di piste. Per il fondo, per esempio, c'è l'altopiano Lavazzè e poco distante il Centro del Fondo, sede di Campionati mondiali.

I piccoli dai 3 ai 12 anni sono seguiti in modo particolare, grazie al Kinny Winter Club, tutto dedicato a loro, per ben 12 ore al giorno. Potranno così tuffarsi in un'infinità di divertimenti, lanciandosi in avventure sulle piste, scovando gli animali nel bosco e provando i giochi del mitico asilo sulla neve Cermislandia.

E poi, il Centro Vacanze Veronza ha un occhio di riguardo anche per chi non ama sciare: guide esperte accompagnano i visitatori in emozionanti escursioni, alla scoperta dei caratteristici paesi della Val di Fiemme, oppure in suggestivi tour con le ciaspole.

Non mancano romantiche passeggiate in carrozza, magari sotto le stelle, e serate pensate per grandi e piccoli, a ritmo di baby dance. L'ambiente è sempre uno scrigno di sorprese. E il centro benessere Spa Aquavitalis è aperto per tutti i visitatori, con un angolo riservato anche ai bambini, oltre alla piscina coperta panoramica, la palestra, la sauna, bagno turco e thepidarium.

Si può scegliere la formula hotel con stanze mansardate, mini suite o spaziose Family Suite, oppure la formula residence con comodi appartamenti in stile alpino.

Per informazioni: Dolomiti ClubRes - Centro Vacanze Veronza Piazza Dolomiti 15, 38033 Carano, Cavalese (TN) Tel. 0462.342222 www.clubres.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA