Voli, hotel, vacanze: occasioni da non perdere

A SYDNEY CON AIR MAURITIUS
In occasione della ventitreesima giornata mondiale della Gioventù, in programma a Sydney dal 15 al 20 luglio 2008, Air Mauritius programmerà tre voli che collegheranno l’Italia all’Australia attraverso l’hub di Mauritius. La Giornata Mondiale della Gioventù è il più grande evento al mondo dedicato ai giovani. Organizzata dalla Chiesa Cattolica, la GMG raduna giovani da tutto il mondo, venuti a celebrare e coltivare la loro fede. La Giornata Mondiale della Gioventù 2008 sarà l’evento più grande mai tenutosi in Australia: attirerà più di 125.000 visitatori stranieri - più che per le Olimpiadi del 2000 - e per la prima volta vedrà Papa Benedetto XVI nel grande Continente. I voli dedicati alla Giornata Mondiale della Gioventù sono in programma il 6, il 7 e il 13 luglio, con rispettivi ritorni il 22, il 23 e il 28 luglio. Air Mauritius opera tre voli settimanali su Perth e uno su Melbourne e Sydney in partenza da Mauritius e in coincidenza con i voli provenienti dall’Europa.
INFO Air Mauritius www.airmauritius.com Booking: 02 804661

UNA VIGNETTA PER CIRCOLARE IN SLOVENIA

Con Decreto Ministeriale del 25 aprile 2008, il Parlamento sloveno ha introdotto un nuovo sistema di pagamento del pedaggio stradale: le vignette. Dal 1°luglio, tutti gli automobilisti che circoleranno su autostrade e strade a scorrimento veloce della Slovenia, dovranno essere provvisti dei bollini autoadesivi comprovanti l’avvenuto pagamento del pedaggio. Le vignette saranno di due tipi: annuali e semestrali, rispettivamente da 55,00 e 35,00 euro. Diversi gli obiettivi del nuovo sistema di pagamento del pedaggio: snellire la circolazione, niente caselli autostradali e quindi nemmeno code, spostare parte del traffico dalle strade secondarie a quelle principali aumentando la sicurezza, e soprattutto ridurre le emissioni di sostanze inquinati.
Per i motociclisti, sono previste vignette annuali da 27,50 Euro. Per maggiori informazioni: Ente del Turismo Sloveno Galleria Buenos Aires,1 - 20124 Milano Te. 02 29511187 - Fax 02 29514071 [email protected] www.slovenia.info

ABITARE PARIGI, UN’ESTATE DI LUSSO
Per romantici e per chi ama sperimentare. Da bohemien o da businessman. Abitare Parigi propone tre Appartamenti della sua prestigiosa collezione per un’estate all’insegna del lusso. E invita a vivere l’alta stagione parigina senza rinunciare a un tocco di calore di casa. A partire da 395 euro a notte per la Collezione «Chez moi à Paris».Il primo Appartamento proposto è il Sévigné Carnavalet, nel modaiolo quartiere Le Marais. Sulla Rue de Sevigne, a 2 passi dalla famosa Place des Vosges, di fronte al Museo Carnavalet, l’Appartamento è situato in un edificio settecentesco. Questo sogno parigino è in affitto a partire da 395 euro a notte per 6 persone.

Basta percorrere qualche chilometro nell’atmosfera della Capitale per raggiungere l’elegante Trocadéro. Qui, in un tradizionale, storico palazzo ottocentesco, si trova il Longchamp; l’Appartamento si trova in una zona ricca di negozi e boutique, caffè e ristoranti. I giardini del Trocadéro e la Tour Eiffel sono a 2 passi, e gli Champs Elysées sono facilmente raggiungibili in auto o in metrò. L’Appartamento è luminoso, con ampie finestre e alto soffitto. Si compone di ingresso, zona pranzo in ambiente autonomo e cucina. Sapiente connubio di elementi classici e moderni, tessuti bianchi e grigi, stanze ampie con alti soffitti, l’Appartamento è una soluzione di charme in una splendida location. Il Longchamp può essere affittato a 580 euro a notte per 6 persone. Torniamo nel vibrante Marais, dove si trova il Cerisaie Grand Bourgeois, un autentico Appartamento parigino in stile tradizionale: per conservarne intatto lo spirito e l’atmosfera, sono stati investiti tempo e risorse. Si tratta di un Appartamento a tre camere, esposto a mezzogiorno e con vista sul giardino. L’arredamento è classico e offre il massimo comfort. L’esposizione a Mezzogiorno e la vista sul giardino sono altri punti forti di questo magnifico Appartamento, situato nel cuore di Parigi. La tariffa è di 720 euro a notte per 6 persone. Info al sito www.abitareparigi.it.

VACANZE IN IRLANDA
Tra sogno e realtà. L’idea di un cottage tutto per sé è un’idea che Villanao.it rende possibile e facilmente prenotabile. Una settimana nella pittoresca città di Kenmare, lungo le coste del Kerry, in un moderno e confortevole cottage a due piani, perfetto per un gruppo di amici ma anche per famiglie numerose (cinque camere da letto attrezzato per 8 persone), a partire da soli 399 euro a settimana. www.villanao.it

Dublino in versione sportiva per Jonas, tour operator specializzato in viaggi a due ruote. Partenze tutti i lunedì, dal 28 luglio al 25 agosto compreso, sistemazione in hotel 3 stelle, con trattamento di mezza pensione, noleggio bici, accompagnatore e interprete, incontri e percorsi guidati, materiali turistici, tessera Jonas, assicurazione sanitaria e bagaglio. Quota di 570 a persona www.jonas.it

Dal 25 giugno al 25 luglio, Insieme Viaggi (www.insiemeviaggi.it), nel suo nuovo catalogo dedicato alle vacanze studio, propone in esclusiva per l’Italia soggiorni da 12 a 5 giorni allo Share, centro vacanze che l’operatore milanese gestirà per 3 anni. Il centro, a due ore da Dublino e Belfast, si trova sulle rive del Lough Erne e può accogliere ragazzi dagli 8 ai 17 anni. Al mattino sono previste le lezioni di inglese ( 6 giorni per un totale di 24 ore), al pomeriggio attività sportive ( vela, kayak, canoa e windsurf) con istruttori professionisti. In programma anche escursioni. Quote da 1720 Euro, viaggi incluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA