Turismo e investimenti
Ecco la Polonia da scoprire

Un paese giovane che corre veloce, con notevoli prospettive per turismo e investimenti. È la Polonia, di cui si è parlato qualche giorno fa a Milano, nel corso di una serata per giornalisti e operatori del turismo, curata da periodico “Vie dell’Est” (www.viedellest.eu). “L’Italia è il terzo partner commerciale della Polonia, con un interscambio da 16 miliardi di euro l’anno e 3500 imprenditori italiani presenti nel Paese”, ha segnalato Piotr Kozlowski, dell’Ambasciata polacca a Roma.

E ora si apre la grande opportunità di “Euro 2012”. “I prossimi Campionati europei di calcio, sono per noi una enorme sfida – ha spiegato Agnieszka Antoniewska, rappresentante della Società PL.2012, che coordina i preparativi di Euro 2012. – Tutte le città che ospiteranno le partite e gli impianti in costruzione hanno ricevuto l’ok dell’Uefa il 13 maggio scorso. Il nostro Paese oggi è un enorme cantiere: i soldi per gli investimenti non mancano, grazie anche ai fondi Ue, ma cerchiamo know how imprenditoriale per realizzare i progetti e fornire i servizi legati ai Campionati”.

In aereo, in treno o in auto, la Polonia è più vicina di quanto si pensi. Dai luoghi sede dei grandi eventi sportivi e culturali, alle grandi città d’arte e storia (Cracovia, Lublino, Poznan, Breslavia), ai meravigliosi siti di interesse naturalisrico, la Polonia è terra di grande ospitalità, ha sottolineato Malgorzata Furdal, direttrice dell’Ente Nazionale Polacco del Turismo di Roma.

Per informazioni: www.viedellest.eu 

[email protected] - Tel 02.33610690.

© RIPRODUZIONE RISERVATA