Abano, terme senza barriere
Il primato dell’Ermitage Bel Air

Una struttura alberghiera italiana dedicata all’accoglienza degli ospiti con deficit o disabilità motorie? La migliore in assoluto è l’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme (Padova).

Il prestigioso riconoscimento (sezione Mobility del Village for All Awards) è stato attribuito durante lo scorso TTG (fiera del turismo) di Rimini al complesso alberghiero-termale euganeo gestito dalla famiglia Maggia. Si tratta di un premio assegnato a strutture del settore turismo e ospitalità pienamente accessibili, capaci cioè di garantire un’offerta e un’esperienza turistica senza barriere. «Questo award – commenta Marco Maggia - premia il grande lavoro fatto in questi ultimi anni per rendere l’Ermitage Bel Air Medical Hotel una struttura completamente accessibile a tutti. L’essere stati ritenuti un’eccellenza italiana ci sprona a migliorare ancora di più la qualità della nostra proposta nei confronti delle persone con deficit o disabilità motorie».

Ultimamente l’Ermitage Bel Air Medical Hotel è impegnato nello studio di programmi validati scientificamente volti alla riduzione dell’età biologica. Nessuna promessa di eterna giovinezza, ma la ricerca scientifica associata alle terme può dare risultati importanti. Si tratta di protocolli che si basano principalmente sul cambiamento dello stile di vita, ritenuto il crocevia per assicurarsi un miglioramento dello stato di salute e per favorire una prevenzione efficace contro i rischi di malattie cardio-vascolari. Ovvero contro quelle patologie non trasmissibili che sono da anni la prima causa di morte in Europa. Soprattutto l’ictus e l’infarto, malattie che nel nostro continente colpiscono ogni anno 9 milioni di persone sotto i 60 anni.

Settimane FIT - I programmi di Ricerca Scientifica «dolce» e «intenso» sono invece due opportunità per un dimagrimento equilibrato e duraturo. L’Ermitage Bel Air Medical Hotel per elaborare questi percorsi di prevenzione si avvale da tempo della consulenza diretta di docenti e ricercatori universitari esperti nel campo dell’alimentazione e dell’esercizio fisico. All’esperienza positiva di nove anni di attività su questo fronte, quest’anno si aggiunge – ad arricchire il percorso di trattamenti di base che hanno l’obiettivo il mantenimento di una vita sana e attiva – un ciclo di massoterapia linfatica.

Per informazioni: Ermitage Bel Air – Medical Hotel Via Monteortone, 50 - 35031 Abano - Teolo (Padova) Tel 049 8668111 – www.ermitageterme.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA