Alla scoperta di Isaholidays
e i suoi villaggi a 5 stelle

Non c’è due senza tre. Dopo Isamar (Chioggia) e Barricata Holiday Village (Porto Tolle) il gruppo padovano Isaholidays costruirà un nuovo villaggio, a Rosolina, sul Delta del Po.

Sarà un centro vacanze particolare: avrà le case sugli alberi, per la gioia soprattutto dei bambini che potranno vivere la loro vacanza anche all’insegna dell’avventura. Il progetto è alle fasi finali e i lavori partiranno presto. Il gruppo della famiglia Pagnan punta molto su questo territorio e continua a investire su soluzioni originali e all’avanguardia. Isamar e Barricata sono villaggi a cinque stelle. Il primo, fondato nel 1971, è immerso in un’area verde di 300 mila metri quadrati e può ospitare fino a cinquemila persone. Il secondo, nel cuore del Parco naturale del Delta del Po, è un complesso turistico per duemila persone e sorge su un’area di 12 ettari.

Barricata è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura, soprattutto grazie alle passeggiate a cavallo organizzate da Chiara Angelini, guida Fise ed Engea, lungo argini, dune, spiagge e valli: si parte dal suo ranch, Tenuta Santa Grazia, alle porte del villaggio, e, prima di far ritorno dall’escursione, programmata per ammirare il tramonto in riva al mare, ci si ferma per un aperitivo in spiaggia, una delle poche libere da percorrere a cavallo.

Il Delta del Po si può esplorare anche in bici, che è possibile noleggiare nel villaggio, in barca o in canoa. L’area da esplorare è la Sacca di Scardovari, la laguna più ampia del Delta, meta conosciuta per la pesca ma anche per la ricchissima fauna: nelle sue oasi, tra canneti, paludi, campi di riso ed erba medica si incontrano rapaci, gabbiani, sterne, passeriformi, ibis, gru e anitre. Facile da visitare in barca, la si può ammirare nel suo complesso solo percorrendo in bici la strada panoramica che costeggia tutta la Sacca.

Barricata Holiday Village offre poi tutti gli altri servizi per un soggiorno all’insegna del relax: dalle piscine alla palestra, dai ristoranti al diving center, dall’animazione ai centri sportivi. E lo sport è anche al centro delle attività di Isamar Holiday Village, scelto tra l’altro anche dal campione di Rugby Mauro Bergamasco per il suo camp: per tre settimane, dal 18 giugno all’8 luglio, come ogni anno, il Summer rugby camp Mauro Bergamasco ha ospitato decine di ragazzi ai quali ha spiegato lo spirito e le tecniche di questo sport.

Nei due villaggi si organizzano tornei di calcio, calcetto, pallavolo, basket, tennis, tiro con l’arco. Insomma, c’è un’ampia scelta per chi vuole fare sport. “La famiglia è da sempre il nostro target e la nostra missione è divertire i piccoli ospiti e di conseguenza far trascorrere ai loro genitori una vacanza rilassante e spensierata. Ma, se vogliamo, questa è un’impresa facile, e in parte già vinta ¬¬– sottolinea Silvia Pagnan, sales & marketing manager Isaholidays ¬– La vera sfida in questi anni è coinvolgere e conquistare il difficile pubbico dai teenagers in su, quella generazione di giovani adulti che va volentieri ancora in vacanza con mamma e papà, ma a patto di trovare quello che si aspetta: il gruppo, la socializzazione, le sfide sportive, la musica, la connessione wi-fi, gli aperitivi, le feste, le serate in spiaggia con la chitarra”.

Isamar quest’anno si è arricchita di nuovi scivoli e la piscina olimpionica si presenta come un vero e proprio parco acquatico in cui si divertono non solo i bambini e i ragazzi ma anche gli adulti. I prezzi in agosto vanno dalle 150 euro a notte in cottage Bahamas (4 persone incluse), da 198 euro a notte in chalet Miami plus (4 persone), da 240 euro a notte in Giove XXL (7 persone incluse).

Il villaggio, che ha un’ampia spiaggia privata, un’area divertimento per bambini e anche un centro wellness, totalizza ogni anno 450 mila presenze.

A poca distanza c’è anche IsaResidence, un complesso residenziale appena rinnovato, con 130 appartamenti di design, all’interno di un grande parco e di fronte al mare: gli ospiti possono usufruire di tutti i servizi di animazione e sport del villaggio. Tutte le informazioni sui siti del gruppo (www.villaggioisamar.com e www.villaggiobarricata.com).

© RIPRODUZIONE RISERVATA