Emilia, merenda in quota
con i voli in mongolfiera

Svolazzare sui colli parmensi è di per sé un grande spasso ma degustarne le eccellenze gastronomiche da una prospettiva a volo d’uccello fa amare ancor di più la Food Valley. A coniugare i due piaceri in modo alquanto inusuale è la “Merenda in quota” di Volare in Mongolfiera di Carpineti (RE).

Svolazzare sui colli parmensi è di per sé un grande spasso ma degustarne le eccellenze gastronomiche da una prospettiva a volo d’uccello fa amare ancor di più la Food Valley.

A coniugare i due piaceri in modo alquanto inusuale è la «Merenda in quota« di Volare in Mongolfiera di Carpineti (RE), che organizza voli a richiesta anche in altre suggestive zone d’Italia come la Toscana, le Dolomiti e i colli di Roma. Come in tutti i voli senza ali né motore, la direzione ogni volta la detta Eolo, dio dei venti, con i suoi vari umori. E l’atterraggio è sempre a sorpresa, in una bella zona di campagna.

Ma, come si suol dire, l’importante è godersi il viaggio: sollevandosi da terra con il pallone aerostatico due ore prima del tramonto, la luce e l’assenza di turbolenze permettono di assaporare come da un balcone itinerante l’appetitosa merenda a base di fette di Culatello, Prosciutto di Parma, Salame di Felino e scaglie di Parmigiano Reggiano con tutta la calma necessaria.

Mantenendo sempre un alto standard di sicurezza, i piloti esperti gestiscono ogni aspetto del volo e ne valutano la fattibilità in base alle condizioni atmosferiche del luogo. La durata del volo è di circa 60/80 minuti a seconda del vento. Dopo l’atterraggio si può soggiornare in un B&B della zona.

Il pacchetto è proposto sia per i turisti che per le aziende che desiderano accompagnare i propri clienti in un percorso panoramico ad un passo dal cielo, con la possibilità di personalizzare la mongolfiera con il logo dell’azienda.

Per informazioni:

Volare in Mongolfiera

Via Costa di Po, 18 – 42033 Carpineti (RE)

Tel. 0522.719518

www.volareinmongolfiera.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA