Engadin St. Moritz, sci e feste
per il ponte dell’Immacolata

Grandi appuntamenti nei comprensori di Engadin-St. Moritz, da Corviglia al Corvatsch-Diavolezza-Lagalb per il prossimo Ponte dell’Immacolata, dall’8 al 10 dicembre. Si inaugura infatti ufficialmente la stagione sciistica in combinazione con la prima Snow Night Corvatsch, la gara di Coppa del Mondo femminile e del Music Summit pre party al quattro BAR.

A dire la verità, gli amanti delle discese possono cominciare ben prima dell’’8 dicembre a lasciare andare gli sci sui pendii del Corvatsch e di Corviglia (le aperture sono previste infatti dal 25 novembre, mentre al Diavolezza si scia già dal 21 ottobre) .

La prima Snow Night

L’appuntamento per l’8 dicembre dà il via alle discese notturne (saranno poi sempre al venerdì) sulla splendida pista illuminata del Corvatsch, la più lunga di tutta la Svizzera (4,2 km). La notte inaugurale sarà particolarmente accesa grazie alla musica live del dj Mike Candys e di una lunga notte di festa che continua presso la Hossa Bar, l’hot spot food&music proprio sulla pista. La Snow Night prevede discese dalle ore 19 fino all’1 di notte, con l’emozione unica del cielo stellato e della suggestiva illuminazione del tracciato. A febbraio e marzo si scierà un’ora in più, fino alle due di notte. Tra una discesa e l’altra ci si può rifocillare al ristorante Murtèl, presso la stazione intermedia della funivia, dove gustare, tra l’altro, la tipica fonduta di formaggio. Musica e drink, poi, sono il “must” dell’Hossa Bar, dove si fa festa a bordo pista. Il biglietto della Snow Night costa 27 CHF (ca 25 euro) per gli adulti, 16 CHF (ca 15 euro) per i ragazzi fino a 12 anni, e 20 CHF (ca 18 euro) per le comitive di almeno 15 persone. Al venerdì sera la Snow night è per tutti, ma chi volesse la pista solo per sé, può vedersela riservare per una VIP Snow Night, in tutti gli altri giorni della settimana. Un evento da concordare con la direzione del Corvatsch, per tempi e costi.

La Coppa del Mondo a Corviglia

Sempre nel weekend 8-10 dicembre, a Corviglia entra nel vivo l’attività agonistica, con la gara dell’Audi FIS Coppa del Mondo femminile di sci alpino. E il 9 dicembre al quattro BAR, alla stazione intermedia di Corviglia, la musica elettronica farà vibrare gli ospiti all’evento novità di quest’anno: il Music Summit pre party. Sul versante food, da registrare le aperture/novità del ristorante Edy’s (il 2 dicembre) e del White Marmot Restaurant & Bar (il 16 dicembre), dal concept moderno e sportivo e con una raffinata offerta culinaria.

Skipass scontato

Con l’offerta «HOTEL + SKIPASS» chi prenota più di una notte nella regione Engadin St. Moritz, presso uno dei 100 alberghi di ogni categoria aderenti all’iniziativa, riceve lo skipass al costo di CHF 38 al giorno (ca. 35 euro). L’offerta è valida - dal 21 ottobre 2017 al 6 maggio 2018 - per l’intera durata del soggiorno e dà accesso a tutti i 57 impianti di risalita della regione, trasporti pubblici compresi. Per info: www.engadin.stmoritz.ch; www.corvatsch.ch/it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA