Estate in Gallura
a Capo d’Orso

Palau (Gallura) ovvero il porto di accesso per l’arcipelago di La Maddalena. Lungo le sue coste si susseguono le spiagge alternate a tratti di costa granitica: la Sciumara, le spiaggette di Porto faro, l’Isolotto.

Palau (Gallura) ovvero il porto di accesso per l’arcipelago di La Maddalena. Lungo le sue coste si susseguono le spiagge alternate a tratti di costa granitica: la Sciumara, le spiaggette di Porto faro, l’Isolotto.

Dalla penisola di Coluccia, si trova la spiaggia dell’Isola dei Gabbiani, un lembo di terra sabbiosa spezzato dalla foce del fiume . Ma oltre al mare, la zona offre altre alternative, come la Fortezza militare di Monte Altura, In zona Punta Sardegna si trova Porto Raphael, importante porto per yacht. Nei pressi del paese si trova la roccia dell’Orso, una collina granitica di 122 metri modellata dagli agenti atmosferici, famosa per la sua forma di orso e visitata ogni anno da migliaia di persone; l’orso è tra l’altro raffigurato come stemma comunale del paese.

Fra le strutture alberghiere, un posto di primo piano spetta al Park Hotel & SPA Cala di Lepreche sorge appunto nella suggestiva località Capo d’Orso a 3 chilometri da Palau e a 38 chilometri dal porto e dall’aeroporto di Olbia, disteso su una collina ricca di macchia mediterranea che digrada fino al mare, distante 250 metri dalle prime camere. A disposizione 160 camere a piano terra con ingresso indipendente, veranda attrezzata. Nei due ristoranti dell’hotel, uno con varie specialità a buffet e l’altro con elegante servizio al tavolo, lo Chef Andrea Zara, sempre alla ricerca delle migliori tradizioni marinare e contadine, farà scoprire tutto il gusto dei sapori isolani.

Per il benessere degli ospiti il Centro d’Ea Marina: un centro di nuova generazione che si sviluppa nella natura. Oltre 1000 mq con due piscine thalasso multifunzione all’aperto con acqua marina riscaldata, bagno turco, sauna, area relax, eleganti cabine ed una luminosa palestra cardio fitness. Alcuni massaggi vengono effettuati nei giardini del Centro tra i profumi di fiori e piante della Sardegna.

Il Park Hotel & SPA Cala di Lepre offre gratuitamente anche l’uso di numerosi impianti e attrezzature sportive: campo da calcetto illuminato in erba sintetica, beach volley, tiro con l’arco e due campi da tennis illuminati in mateco. I vasti spazi che circondano le camere, inoltre, rendono l’Hotel particolarmente adatto agli amanti della natura e delle passeggiate a piedi e a cavallo. Per la gioia dei bambini il «Leprottoland», area giochi attrezzata esterna ed interna con Mini e Junior Club gratuiti.

Il paesaggio del Park Hotel & Spa Cala di Lepre è suggestivo perché aggiunge alla vista del mare il movimento di calette, promontori e rocce di sarda imponenza (quella famosa dell’Orso è a poche centinaia di metri). Grazie alla sua posizione panoramica e strategica di fronte alla Costa Smeralda e ai confini del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, è un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta delle isole e delle spiagge di questo rinomato tratto di mare. Ogni giorno un bagno in un paradiso diverso grazie anche al Delphina Express che salpa per gite in Costa Smeralda e alle Isole a tariffe speciali .

Info www.hotelcaladilepre.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA