Gardaland Magic Circus
Brachetti gran cerimoniere

È ripartita Gardaland Magic Circus, la kermesse che porta, nel Parco Divertimenti il mondo del circo.

Fino al 21 maggio clown, acrobati, trampolieri, trasformisti e giocolieri trasformeranno il Parco in un circo a cielo aperto. Immancabili gli spettacoli di burattini, le bolle di sapone giganti, i mimi e i pappagalli. È invece grande attesa per la serata di sabato 20 maggio quando Arturo Brachetti, maestro di quick change, artista di fama internazionale, vestirà i panni di gran cerimoniere di Gardaland Magic Circus per premiare una grande artista, unica nel mondo dello spettacolo circense internazionale: Liana Orfei.

«Tutti noi amiamo il circo - spiega Brachetti - questo spettacolo antichissimo in continua trasformazione, proprio come me! Uno spettacolo popolato da personaggi curiosi, eterni, incredibili come Liana Orfei». Liana Orfei, che quest’anno compie 80 anni, è un’artista poliedrica, scoperta da Federico Fellini nel 1958; è stata attrice cinematografica, teatrale e televisiva ma ha sempre incarnato e rappresentato il mondo del Circo nel mondo. Momento clou di ogni giornata è il Gardaland Circus Show: uno spettacolo della durata di 25 minuti che rende omaggio al mondo del circo e alle sue discipline. Si tratta di un tipico show circense, che si svolge presso il Palatenda e al quale partecipa Riki Piller, presentatore e figura storica dell’American Circus della famiglia Togni. Tra i protagonisti l’artista Olesia Shulga, oro al Festival di Montecarlo, che si esibisce con il suo cerchio aereo.

Prezzemolo, nei panni di un elegantissimo direttore di circo, accoglierà gli ospiti che, una volta entrati nel Parco, sono continuamente coinvolti in attività circensi. Di fronte al Teatro della Fantasia un artista insegna ai bambini l’arte della giocoleria attraverso abili movimenti per poter gestire più oggetti contemporaneamente.

Momento clou di ogni giornata è il Gardaland Circus Show: un fantastico spettacolo della durata di 25 minuti che rende omaggio al mondo del circo e alle sue affascinanti discipline. Si tratta di un tipico show circense, ricco di fascino, colori e magia che si svolge presso il Palatenda e al quale partecipa Riki Piller, presentatore e figura storica dell’American Circus della famiglia Togni. Lo show offre incredibili variazioni acrobatiche ed aeree, momenti di giocoleria, contorsionismo e poesia. Tra i protagonisti l’artista Olesia Shulga, oro al Festival di Montecarlo, che si esibisce con il suo magico cerchio aereo incantando gli spettatori. Imperdibili anche le esibizioni degli altri artisti, tutti noti a livello internazionale, che alternanoi in performance coinvolgenti lasciando tutti gli Ospiti a bocca aperta!

Per tutto il periodo di Gardaland Magic Circus una festosa e colorata Parata composta dal corpo di ballo, artisti circensi e dalla Magic Circus Brass Band, attraverserà tutti i giorni il Parco a partire dalle 17.40 partendo da piazza Camelot per arrivare fino a piazza Valle dei Re.

Durante i 9 giorni di Gardaland Magic Circus il Parco sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00, ad eccezione di sabato 20 maggio quando chiuderà alle 22.00 (previsto anche il biglietto serale dalle 18 alle 22 a 20€) con tante sorprese oltre alla partecipazione di Ospiti eccezionali.
Per ulteriori informazioni www.gardaland.it.





© RIPRODUZIONE RISERVATA