Il primo 5 stelle di Lazise
nel segno del Quellenhof

Il 28 febbraio nasce il primo 5 stelle sulla sponda orientale del Lago di Garda: il Quellenhof Luxury Resort Lazise.

La famiglia Dorfer, già proprietaria del prestigioso hotel Quellenhof in Alto Adige, ha scelto la storica cittadina in provincia di Verona per realizzare il secondo dei Quellenhof Luxury Resorts, nel segno dell’eccellenza.

«Era un mio sogno inaugurare una struttura a Lazise - dice Heinrich Dorfer, proprietario e direttore del Quellenhof Resort in Val Passiria -, luogo che da anni frequentiamo durante le nostre vacanze. Ho avuto l’occasione di comprare un terreno affacciato sul Lago di Garda e non me la sono lasciata sfuggire: da subito siamo partiti con i lavori di progettazione e siamo pronti per aprire il nuovo Quellenhof in primavera 2019».

Il progetto degli architetti Marx Ladurner riqualifica un’area di circa 12mila mq prima occupata da serre dismesse e crea una struttura ben armonizzata con il territorio: gli elementi massicci in pietra sono alleggeriti da ampie vetrate che portano l’occhio all’alto, dove la sky pool e il ristorante panoramico dominano il boschetto di ulivi sullo sfondo di uno dei più bei laghi italiani. Stefan Margesin sarà il giovane direttore del nuovo hotel, che impiegherà circa una settantina di dipendenti, di cui un 80% proveniente dalla provincia di Verona.

Il marchio Quellenhof Luxury Resorts ha una lunga storia, che comincia nel 1923 con l’acquisizione da parte dei nonni di Heinrich Dorfer dell’antica locanda Quellenhof, punto d’incontro lungo l’unica strada che percorreva la Val Passiria. Grazie alle capacità prima della madre Luise e poi dello stesso Heinrich, il Quellenhof Luxury Resort Passeier si è ampliato fino a diventare il più grande hotel di attività sportiva delle Alpi. Questa lunga esperienza dà alla famiglia Dorfer la sicurezza per intraprendere la nuova sfida: affermarsi anche a Lazise, territorio così diverso dall’Alto Adige luogo natale del Quellenhof.

Info www.quellenhof.it/it/www.quellenhof-lazise.it/it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA