«Il Trono di Spade»
Il tour nelle location

Dopo un decennio di riprese de «Il Trono di Spade» nell’Irlanda del Nord, mentre si terminano quelle della nuova stagione, la casa di produzione HBO ha rivelato che convertirà diverse location in attrazioni turistiche della regione.

Per la prima volta, i fan della serie vincitrice degli Emmy® e Golden Globe hanno l’opportunità unica di visitare i set simbolo della leggenda ed immergersi nel mondo di Westeros. Basandosi sul successo delle esperienze dal vivo de Il Trono di Spade, compresa tra cui la Touring Exhibition e il Game of Thrones Live Concert Experience, HBO aprirà gli archivi e li condividerà con i fan della serie.

Grazie al livello di spettacolarizzazione che contraddistingue «Il Trono di Spade», le attrazioni saranno di altissimo livello ed offriranno al visitatore un’esperienza irripetibile, dando ai fan la possibilità di accedere ad alcuni dei luoghi più iconici della serie e vedere come sia stato realizzato il più grande show televisivo del mondo.

Ogni sito includerà non solo i set mozzafiato, ma mostrerà anche esposizioni di costumi, oggetti di scena, armi, decorazioni, modelli e altro materiale di produzione. L’esperienza del visitatore sarà arricchita da contenuti digitali e interattivi all’avanguardia, i quali mostreranno alcune delle magie digitali per cui la serie è conosciuta.

Data la natura unica e impressionante del lavoro di produzione realizzato in Irlanda del Nord, HBO sta considerando la possibilità di includere nel progetto i set permanenti dei luoghi più iconici come Winterfell, Castle Black e Kings Landing oltre al tour ufficiale dei Linen Mill Studios, che presenterà una vasta gamma di argomenti tratti dalla serie legati a tutte le stagioni. Mentre i fan sono già venuti a migliaia nell’Irlanda del Nord per vivere paesaggi mozzafiato, coste e montagne ripresi nella serie, ora potranno immergersi completamente nel mondo di Westeros attraverso le nuove attrazioni.

www.irlanda.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA