Meduse e Kung Fu Panda
Gardaland avventurosa

Ha aperto all’insegna dell’ottimismo la stagione 2016 di Gardaland Resort (Gardaland Hotel e Adventure Hotel) e del Parco con le sue oltre 40 attrazioni - suddivise nelle tipologie Fantasy, Adventure e Adrenaline - e i numerosissimi show e animazioni all’aperto.

In Piazza Souk, in una straordinaria cornice scenografata come lo sfarzoso palazzo di un ricco sultano, si esibiscono, nello stile e nelle declinazioni tipiche del mondo orientale, odalische velate, giocolieri e abilissimi acrobati in «La festa di un sultano», uno spettacolo colorato, suggestivo e coinvolgente. Sul Galeone de «I Corsari» spettacolo con musica dal vivo; un «autentico» dinosauro passeggia indisturbato nel Parco mentre nell’area di Blue Tornado un imponente gigantesco robot di tre metri d’altezza, Defender l’Androide, è a disposizione di grandi e piccini per un insolito scatto fotografico. Il Villaggio West è sorvegliato da un attento e simpatico sceriffo, Tophills. Torna al Teatro Tenda l’originale rappresentazione che prende vita, attimo dopo attimo, attraverso semplici granelli di sabbia.

Dal mese di maggio, poi, il Parco proporrà la strepitosa e coinvolgente Kung Fu Panda Academy: la nuova area interamente tematizzata, dedicata all’intrattenimento e al divertimento di tutta la famiglia. Ispirata agli irresistibili personaggi del film «Kung Fu Panda 3» - produzione targata DreamWorks Animation appena sbarcata nelle sale cinematografiche italiane sbancando il botteghino - l’area proporrà attrazioni, giochi interattivi e tantissima animazione! All’interno di Kung Fu Panda Academy i bambini incontreranno il divertentissimo panda Po e tutti i suoi amici grazie ai quali avranno la possibilità di imparare e perfezionare le proprie abilità per poter diventare grandi maestri di Kung Fu. Ma solo superando le discese e le rotazioni di Kung Fu Panda Master, le nuove montagne russe per famiglie, posizionate all’interno dell’area, sarà possibile diventare veri «Guerrieri Dragone».

Da non mancare una tappa a Gardaland Sea Life Aquarium, un’esperienza unica nel suo genere tra oltre 5.000 creature marine - dalle più note sino a quelle più strane ed esotiche - che popolano le 40 vasche tematizzate, da ammirare anche attraverso il tunnel sottomarino che dà la sensazione di una passeggiata negli abissi dell’Oceano. Per il 2016 Gardaland Sea Life Aquarium inaugurerà una sala interattiva multisensoriale dedicata al tema «L’incanto delle Meduse».
Info www.gardaland.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA